Il Movimento Venezia Autonoma si presenta

Con un incontro dedicato solo alla stampa, l’Associazione Movimento Venezia Autonoma (Mo.V.A.) si presenta al grande pubblico oggi alle ore 17.30 presso la Sala Meeting dell’Hotel Amadeus in Lista di Spagna (VE).

L’Associazione nasce con l’obiettivo principale di riconoscere la specialità di Venezia insulare. Venezia è una città unica al mondo che non ha uguali né in  Europa né nel mondo intero. Ovviamente Venezia è speciale anche nei problemi che deve affrontare, problemi che hanno  bisogno di soluzioni particolari.

All’incontro parteciperanno, oltre che i responsabili dell’associazione, anche il senatore Mario Rigo e il professore Stefano Zecchi.

Seguiranno poi interventi delle altre associazioni a favore della creazione dei due comuni e interventi da parte della politica veneziana e dei cittadini. Durante la conferenza il Mo.V.A. ribadirà la sua volontà di celebrare il 30 settembre il referendum e di dire sì alla creazione dei due comuni autonomi di Venezia e Mestre per il bene di tutte e due le citta.

In particolare, Venezia, così unica e speciale non può non avere una propria amministrazione comunale all’interno della città metropolitana di Venezia.

Alla conferenza stampa parteciperanno:

Dr. Gian Angelo Bellati: (Presidente Mo.V.A.)

Cesare Peris: (Segretario Mo.V.A.)

 

Modera il dibattito

Tullio Galfrè: (Vice presidente  Mo.V.A.)

 Interverranno durante la conferenza

Mario Rigo (Senatore)

Stefano Zecchi (Professore)

 

 

 

 

A.C.M.