Politica

Vicenza, sei auto di amministratori danneggiate

“Atto vandalico spregevole contro chi sta lavorando per la città”, così il sindaco Francesco Rucco ha definito il grave atto vandalico ai danni di sei auto di amministratori del Comune.

Il fatto

Mentre era in corso la seduta del consiglio comunale giovedì scorso, all’interno del parcheggio contra’ Cornoleo, riservato agli amministratori, sei auto appartenenti ad amministratori di maggioranza e minoranza sono state pesantemente danneggiate sulle fiancate con un punteruolo o chiave.

Tensione politica

“Invito tutti ad abbassare i toni e a mettere da parte le ideologie, perché, soprattutto sui social, vedo troppa tensione attorno alla politica locale. Nostro obiettivo comune deve essere lavorare per risolvere i tanti e complessi problemi della città”, ha detto il sindaco Rucco commentando il grave episodio, reso noto solo ieri.

auto
Il sindaco Rucco e il comandante Spaziante

Il parcheggio

Il parcheggio di contra’ Cornoleo, dotato di cancello che si apre con telecomando o codice, è riservato alla giunta comunale, al presidente del consiglio, ai capigruppo consiliari di maggioranza e minoranza, oltre che a personale comunale autorizzato e alle auto di servizio. Nonostante ciò, è privo di sistema di videosorveglianza. Le indagini sono in corso per risalire ai colpevoli.


Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close