Camminata dei Single

Dopo Milano, arriva a Venezia il 25 marzo 2017 la “Camminata di primavera” prima edizione camminata dei Single.
Quale miglior città per una camminata, se non Venezia?
Grazie all’idea dell’Associazione Nordic Walking Benessere e ispirandosi alle manifestazioni presenti nella altre Città italiane, l’adesione ha avuto un notevole riscontro tanto che si sono dovute chiudere le iscrizioni prima del termine.
L’interesse per una camminata dedicata ai “single” ha creato un certo coinvolgimento proprio per poter condividere una passione sportiva in un Città che, per la sua naturale conformazione, è predisposta per essere vissuta camminando tra calli e campielli.
Il fascino di Venezia, la storia millenaria che si trova in ogni pietra e la facilità di socializzare, ha trovato immediatamente molti partecipanti pronti a vivere sensazioni ed emozioni uniche che nessun altro luogo al mondo può offrire.
Il percorso avrà inizio nei pressi del ponte della Costituzione (Calatrava) vicino al terminal di Piazzale Roma, per poi proseguire nei vari sestieri attraversando scorci suggestivi e ricchi di storia oltre a far conoscere quei luoghi, al di fuori dei soliti circuiti turistici, che appartengono a una Venezia diversa, ma sicuramente più vera. Il percorso, che di fatto sarà un circuito, si concluderà al di là del ponte della Costituzione con un happy hour presso il locale F30.
A questa prima edizione ne seguirà un’altra in tempi brevi per soddisfare quelle richieste di partecipazione che non hanno potuto essere accolte visto l’elevato numero di partecipanti e provenienti da numerose località italiane.

La camminata NON prevede l’uso di bastoncini del Nordic Walking

L’iniziativa è promossa dal settore ACSI  Nordic walking Venezia.

Per informazioni o iscriversi all’attività:

Attraverso Facebook

Via mail scrivendo a   nordic_walking@acsi-venezia.it

o telefonando a 348 248 6096