Dolci note Zuccherine: Concerto di beneficienza

Sabato 11 marzo alle ore 20.30 presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave l’Associazione Diabetici Basso Piave promuove il concerto di beneficenza “Dolci note zuccherine”.
Il concerto vede la partecipazione di: Izeta Lyric Project, Pentagono Music Project, Rock Box, Duo Dress & Blues, Aquarius Vocal Ensemble e Nicole Vioto (voce) e Giada Dal Cin (arpa).

L’Associazione Diabetici Basso Piave nasce nel 2004 da cinque diabetici che sentivano il dovere di aiutare le persone con questa patologia, e i loro familiari nel superare gli ostacoli, i pregiudizi e le diffidenze attraverso l’impiego di strumenti informativi, formativi, educativi e sociali.

L’Associazione mira a condividere le esperienze dei propri ammalati, di far conoscere la malattia tramite conferenze in modo che chi ne è affetto possano intervenire preventivamente sulle complicanze ad essa legate.
Parte dell’attività dell’Associazione è rivolta alla prevenzione, a comunicare ed informare sui sani comportamenti alimentari, sulla pratica dello sport i cittadini.
Nel territorio del Veneto Orientale vivono oltre 10.000 pazienti diabetici e si calcola che vi siano altri 4.000 persone che hanno il diabete e non sanno di averlo. Queste ultime hanno un rischio da due a quattro volte maggiore del diabetico conosciuto, perché possono incorrere in malattie cardiovascolari come cardiopatia, ischemica, ictus.
Con semplici ed economici mezzi oggi è possibile diagnosticare la presenza o il rischio di questa patologia. Attraverso, invece, un controllo precoce e pochi cambiamenti dello stile di vita è possibile prevenire nella maggior parte dei casi e tenere sotto controllo la glicemia.

Con la serata “Dolci note zuccherini” si mira ad evolvere il devoluto per l’acquisto di strumentazioni necessaria alla Associazione stessa e per l’organizzazione dei campi scuola.
L’ingresso è gratuito.

Per informazioni e prenotazioni
ASSOCIAZIONE DIABETICI BASSO PIAVE
Via Nazario Sauro N° 23 – Ospedale Civile – San Donà di Piave (Ve)
Tel. 370. 3503644