Il volontariato in Senegal

Da Campolongo Maggiore al Senegal.

Campolongo Maggiore: Si è conclusa qualche settimana fa la missione umanitaria in Senegal dell’associazione Sorrisi d’Africa di Campolongo Maggiore. Sono stati 14 i volontari che hanno percorso oltre 600 km per arrivare fino ai confini con la Guinea Conakry, attraversando alcune delle zone più povere del paese africano.

“E’ stato uno dei viaggi umanitari più forti ed importanti che abbiamo mai fatto – dichiara la Presidente dell’associazione Marilena Paggiarin – durante questi intensi 10 giorni, abbiamo potuto consegnare in alcune delle zone più povere del Senegal cibo, medicinali, vestiario, beni di prima necessità, materiale per l’istruzione e molto altro ancora: tutti prodotti donati da  persone estremamente generose, che voglio a nome di tutta l’associazione ringraziare” conclude la Presidente.

Oltre alla consegna degli aiuti umanitari, essenziali per quello che è uno dei paesi più poveri del continente nero, l’associazione Sorrisi d’Africa ha messo a segno due obiettivi importantissimi: l’apertura  nel villaggio di Keur Diogoje di un laboratorio di cucito che permetterà a molte donne di lavorare e l’inizio dei lavori per la costruzione di una scuola per  bambini talibè, i bimbi di strada, che garantirà loro la possibilità di ricevere un’istruzione.

Appena rientrati, i volontari si sono messi subito al lavoro per realizzare un altro ambizioso progetto: l’apertura di alcuni ambulatori medici chiamati Punti Sante’ nelle zone più remote e lontane dai centri.

Il viaggio in Senegal verrà presentato con filmati e foto nelle seguenti date:

venerdi 16 Marzo presso il teatro civico di Bojon alle 20.45 in collaborazione con il Comune di Campolongo Maggiore,

giovedi  29 Marzo presso la sala consiliare a Camponogara alle 20.45 in collaborazione con il Comune e la palestra Europe  Center One di Camponogara,

venerdi 13 Aprile presso il teatro civico a Pianiga alle 20.45 in collaborazione con il Comune di Pianiga.

per informazioni Marilena 348.4427048  info@sorrisidafrica.it

Per www.ilsestantenews.it Alessio Marini