Mostra fotografica sulla biodiversità

Sabato 2 Dicembre presso la Torre civica di Mestre verrà inaugurata la mostra fotografica (ad ingresso gratuito) “Paesaggi, natura e biodiversità dei Boschi e dei Parchi di Mestre”. L’iniziativa è organizzata dall’Istituzione Bosco e Grandi Parchi e dall’Assessorato comunale al Turismo; si presenteranno opere di Pierluigi Culotta e Alberto Calveri.
L’iniziativa, che si inserisce nella rassegna “Città in Festa – Natale” del Comune di Venezia, nasce dall’idea di far conoscere maggiormente alla cittadinanza l’insospettata biodiversità di Mestre e di rendere partecipi i residenti della terraferma di un vero e proprio processo di rinnovamento urbano, il quale è stato realizzato dall’Istituzione Boschi e Grandi Parchi grazie al recupero del rapporto con l’acqua, con la valorizzazione dei fiumi Dese, Marzenego e Osellino, nonché delle aree umide e la l’apertura sulla Laguna a San Giuliano.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 2 al 30 dicembre 2017 nelle giornate dal martedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:30, ed i sabati e le domeniche dalle 10:00 alle 12:30.

A garantire l’accesso alla mostra ed ad assistere gli utenti saranno i volontari dell’associazione FareVerde ONLUS.