Punto Zero Marcon

L’associazione Punto Zero di Marcon promuove il primo di una serie di incontri socializzanti che mirano a far conoscere le persone del territorio alle persone del territorio. Il primo appuntamento verte sulla presentazione della Tesi di Laurea di un cittadino, Chiara Tartato, dal titolo “Perdita del luogo e senso del territorio, essere cittadini o consumatori? Il caso Marcon”. Questa è una delle 5 Tesi depositate presso la biblioteca comunale di Marcon;servizio che l’istituzione offre ai laureati per la valorizzazione delle opere e l’arricchimento del patrimonio culturale.

L’incontro si terrà Venerdì 17 febbraio presso il Centro Culturale De Andrè ( piazza IV Novembre, 2 Marcon).

L’associazione ha posto come sua mission il “creare comunità della comunità” e nell’ultimo anno ha promosso diverse attività sul territorio per raggiungere lo scopo. Passeggiate per conoscere il territorio, la città, le associazioni, visite alle imprese locali.
Il Presidente, Paola Lanza, sottolinea l’assenza della politica all’interno dell’associazione.

Il nome dell’associazione dice Paola è stato scelto per due motivi, una forte radice con il fiume Zero, risorsa molto importante nei secoli per la vita dei paesi bagnati, e perché con questa associazione noi partiamo da zero, da qui in poi è tutta strada.
Per conoscere contattare e conoscere l’associazione:

https://www.facebook.com/puntozeromarcon/

Presidente Paola Lanza
Mail – paolettavioletta@hotmail.com
Tel. 3425880768

Manolo Titton