Quello che le Donne dicono

Arte Cultura Veneta propone un nuovo evento, il concerto live “Quello che le Donne Dicono”, con Monica Zuccon che si terrà presso il parco di via Torre Belfredo con ingresso gratuito venerdì 29 settembre alle ore 17.00.

La rappresentazione chiuderà il ciclo di concerti, organizzato da Arte Cultura Veneta in collaborazione con il Comune di Venezia, svoltosi nei mesi di maggio e giugno scorsi, per risolvere il grave problema del degrado dei parchi e, in particolare, per riqualificare il piccolo parco che si trova ai piedi delle mura della città antica di Mestre, a due passi dal Municipio di via Palazzo, al fine di renderlo, oltre che parco giochi sicuro, un libero spazio culturale all’aperto.

Il Concerto rientra nell’ambito delle manifestazioni di primavera/estate del Comune di Venezia Le Città in Festa.

Il Presidente dell’associazione Arte Cultura Veneta, Roberto Rigamonti, dice:
“ Il Parco è un bene di tutti e proprio per questo si deve dare la possibilità ai cittadini di frequentarlo in tutta sicurezza e di utilizzarlo non solo per giocare ma anche per fare manifestazioni culturali che possano rilanciarlo. Contro il degrado dei Parchi, per la manutenzione di quello di via Torre Belfredo, abbiamo organizzato due giornate di pulizia con le associazioni Poseidone e FareVerde Onlus che ci hanno aiutati a ripulirlo ed a rimettere a posto la recinzione, le panchine e i giochi per i bimbi. Ringrazio, oltre il Presidente di queste associazioni e tutte le persone che hanno lavorato in quei giorni, nonnchè il Comune di Venezia che ci ha dato la possibilità di organizzare questi concerti all’aperto che hanno riscosso un certo successo dimostrando così la necessità di continuare in questa nuova attività”.

Il concerto-spettacolo sarà dedicato a tutte le donne, per raccontare di loro attraverso la musica e le più belle canzoni pop di ieri e di oggi. L’artista Monica Zuccon, coadiuvata da tre valenti musicisti, Gian Paolo Todaro, Valentino Favotto, Marco Campigotto, trasporterà il pubblico in questo piccolo grande universo femminile.

www.arteculturaveneta.it
www.cafesconcerto.com
www.facebook.com/monicazucconpage

Manolo Titton