Recupero giardini via Torre Belfredo

Tre associazioni presenti sul territorio, ArteCultura Veneta, Fareverde, Poseidone, in questi giorni si stanno impegnando nel recupero di un piccolo gioiello verde nel centro di Mestre.
Un piccolo giardino a disposizione della cittadinanza negli anni è stato sempre più vandalizzato. Gli arredi urbani ed i muri di cinta graffitati, danneggiati, lordati.
Nonostante l’imbruttimento il parco viene vissuto dai cittadini che si ritrovano a doverlo dividere con gli incivili e a non poterne godere appieno.

Nei fine-settimana del 3-4/06 e 10-11/06 alcuni Volontari delle tre associazioni, e dei Lavoratori di Pubblica Utilità hanno iniziato il recupero degli arredi urbani, mentre un negozio del della zona ha fornito i materiali per i lavori (abrasivi, colori, nastri e pennelli).
In queste giornate il parco rimane non fruibile all’utenza come previsto dalle leggi per la sicurezza sui posti di lavoro, ma è un piccolo scotto da pagare per riottenere un bene vivibile.
Le associazioni hanno così risposto ad una richiesta di collaborazione più volte promossa dall’amministrazione locale (Comune di Venezia), e ringraziano della possibilità data da quest’ultima per poter contribuire a far vivere meglio la città.

 

Manolo Titton