Il Rotary club premia i musicisti e dona all’associazione Casa della vita

Solidarietà e musica per festeggiare i 112 anni dalla fondazione del Rotary International. E’ accaduto nella splendida location di Villa Ducale dove si sono esibiti i vincitori di Concerti Premio per il Campus delle arti 2016 che ha visto regalare delle perle di bravura il giovane diciassettenne violinista romano Ivos Margoni, che si è aggiudicato anche della prima edizione del premio dedicato a Giulio Argenti, ed il pianista Simone Rugani. Significativa anche la partecipazione del giovanissimo padovano di 10 anni Matteo Bortolazzi.

La serata ha avuto come partner la Banca Mediolanum ed ha goduto dell’ottima organizzazione curata da Sara Zanferrari. L’occasione è stata anche lo spunto per una donazione ed il presidente del Rotary Club della Riviera del Brenta Adriano Bianco ha elargito un contributo di mille euro a sostegno dell’attività svolta in Africa, nel territorio del Mali, a favore di mamme e bambini da parte dell’associazione di Noventa Padovana ‘Casa della Vita’ onlus.
Presente a ritirare la donazione Stefania Cappellato, a nome della presidentessa Marisa Bettio, che ha spiegato le finalità e l’attività meritoria svolta dall’associazione padovana.

Lino Perini