San Donà di Piave, Festa dello Sport il Primo Maggio in Parco Fluviale

La festa continua! Dopo gli appuntamenti della Festa di Primavera, che durerà fino al 29 aprile, torna la Festa dello Sport in in occasione della Giornata dei Lavoratori. Protagonisti gli stand delle diverse discipline sportive: canoa, taekwondo, arti marziali, danza e ballo, ginnastica artistica, atletica, mountain bike, golf.

Ad aprire la giornata, come da tradizione, la “Pedalata Ecologica” a cura dell’Associazione Sportiva G.S. Tessere, con partenza alle 8,30. A seguire, fino a sera, manifestazioni sportive. Dopo il successo degli scorsi anni, la festa ripropone Cani senza frontiere. Dalle 10 alle 16 svilupperà un programma ricco di iniziative rivolte agli “amici a 4 zampe”: i trainer, oltre ad esibirsi in attività sportive cinofile, saranno a disposizione di quanti vorranno cimentarsi nelle varie discipline proposte e nell’organizzazione dei giochi. E ancora, nel pomeriggio si alterneranno momenti di intrattenimento con attrazioni di giocoleria e momenti di comicità, con animazione per i più piccoli e truccabimbi a cura di Alina Animation. Da segnalare un laboratorio per la costruzione di aquiloni a cura di Musica Globale.

Nel pomeriggio il Gruppo Scout Agesci di San Donà realizzerà giochi all’aperto, dedicati prevalentemente ai bambini e alle loro famiglie. Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile sarà inoltre presente a supporto della vigilanza. «La partecipazione attiva ed il coinvolgimento di realtà territoriali ed associative è il segno peculiare e distintivo della Festa del Primo Maggio in Parco Fluviale – sottolinea il sindaco Andrea Cereser – Solo così infatti l’evento ha potuto radicarsi nel territorio e diventare un appuntamento tanto atteso e ricorrente». Le associazioni sportive partecipanti sono canoa (Canoa Club); danza (La Quercia – RHPositivo Salsa – Ballando sull’Onda – Beat 4 Funk); ginnastica artistica (Gym Art); atletica (Atletica San Donà); taekwondo (Taekwondo Città del Piave); arti marziali (Hi Life); mountain bike (Magicabike); golf (Piave Golf).

Pierluigi Tamburrini