Vigonovo-Fossò. Festa della Virgo Fidelis

Domenica 27 novembre la sezione Carabinieri in congedo ‘Vice Brigadiere Cristiano Scantamburlo’, decorato di Medaglia d’oro al Valore dell’Arma dei Carabinieri, di Vigonovo – Fosso ha commemorato la protettrice dell’Arma dei carabinieri ” VIRGO FIDELIS” nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Fossò con una Santa Messa celebrata dal Parroco Don Angelo, Santa Messa celebrata in Memoria del Vice Brigadiere Cristiano Scantamburlo e del Benefattore Maurizio Ton di Fiesso d’Artico oltre a tutti i Carabinieri defunti ed a tutti i soci della Sezione A.N.C. di Vigonovo – Fossò.

Hanno partecipato con i rispettivi gonfaloni i sindaci dei Comuni di Fossò, Vigonovo e Dolo, Il Generale dell’Esercito in Congedo Luigi De Rosa da Vicenza, il Comandante della Tenenza Carabinieri di Dolo Capitano Gabriele Favero, il Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Vigonovo Maresciallo Ordinario Maurizio Fracchiola, il Commissario Alberto Barato, Comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei comuni della Riviera del Brenta ed il Presidente della Sezione Carabinieri di Strà Fernando Ziliotto.

Durante il pranzo sociale, a cui hanno partecipato 156 persone e svoltosi presso il Ristorante da Campagnaro in Via Cornara di Vigonza, ravvivato dalle grandi qualità canore dalla cantante solista Alessandra De Marco che fa parte del “Duo Bacco Blu Sax” di Fiesso d’Artico, é stata effettuata una sottoscrizione a premi che ha fruttato circa 2.000 euro. Quanto raccolto è stato distribuito per 500 euro, con consegna alla Presidente Alessandra Boran, per l’associazione Famiglie e Abilita di Campagna Lupia, per altri 500 euro, con consegna alla Dottoressa Suppiei, all’Associazione Uniti per Crescere presso la Clinica Pediatrica dell’Università di Padova ed altri 500 euro all’Associazione per la lotta contro la Sclerodermia di Treviso.

I rimanenti 500 euro sono stati destinati all’acquisto di pasta da donare tramite le parrocchie alle famiglie povere della Riviera del Brenta durante le feste natalizie. Durante la festa e stata consegnata la tessera di iscrizione all’associazione al Socio Marino Benetti di Dolo, consegnato l’Attestato di Lode ai soci simpatizzanti Luigi Lorenzato, Luigi Cabbia, Mario Boscaro Galesso, Luigi Trolese, Gianni Cassandro, Roberto Gardellin e alla socia Benemerita Maria Giora.

Lino Perini