Visita del Governatore al Rotary Club Venezia Riviera del Brenta

MIRA. Giovedì 13 luglio il  Rotary Club Venezia Riviera del Brenta, assieme al suo nuovo Presidente, Renato Maria Cesca, ha accolto nella splendida cornice dell’Hotel Villa Franceschi di Mira il Governatore del Distretto Rotary 2060 Stefano Campanella, il quale rappresenta i 4.500 Soci dei vari club del Triveneto.
Il Governatore ha tracciato il percorso che seguirà lungo il suo anno, in cui visiterà i club del Distretto, uno per uno, motivandoli e spronandoli nel ‘servizio al di sopra dei propri interessi’, motto del padre fondatore, l’americano Paul Harris.

Il Presidente ha esposto le linee guida del suo anno appena iniziato, che vedono  messa al primo posto la solidarietà: il Rotary sarà vicino alle nuove povertà, come le famiglie rimaste senza reddito, soprattutto con bambini piccoli, e anziani in difficoltà. E’ previsto anche il restauro di un’importante opera del territorio. Il Governatore ha constatato come questo indirizzo sia pienamente aderente alle direttive del Rotary International, apprezzandone l’attenzione per il territorio e per le fasce più disagiate della società.

 

Durante la serata sono stati inoltre nominati cinque Soci onorari:

  • il Gen. Pasquale Di Gennaro
  • il Prof. Alessandro Grossato
  • Dr. Franco Vescovo
  • il Cav. Diego Mazzetto
  • la Dott.ssa Sara Zanferrari ciascuno scelto per le proprie caratteristiche in linea con i principi rotariani.

La serata è continuata nella convivialità e nell’amicizia nel parco della rinnovata piscina di Villa Franceschi.

 

 

 

Sara Zanferrari