Volontariato ed etica

Il Comune di Spinea – Servizi Sociali – in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Venezia propone, un ciclo di incontri rivolti alla cittadinanza con l’obbiettivo di creare una Spinea più solidale e attenta ai bisogni delle persone anziane in modo da implementare la rete del volontariato attivo.
La rete dei volontari del Comune organizza diverse attività rivolte alle persone anziane del territorio, gli incontri potranno fornire alle nuove leve competenze utili per intervenire, supervisionati ed affiancati da professionisti esperti, a sostegno dell’anziano.
Il primo incontro si terrà martedì 11 aprile alle ore 17:30 presso la sala consiliare del Comune. Sarà occasione per affrontare la tematica del codice etico del volontariato e del progetto “Io sono Marco”; progetto promosso dall’ODV Poseidone finalizzato alla riduzione del disagio da parte dei soggetti affetti da deterioramento cognitivo o deficit cognitivo, e dei loro caregivers; nonché un ausilio alla loro sicurezza.
Per informazioni e iscrizioni:
www.spinea.gov.it
Programma ciclo di incontri

Centro di aggregazione comunale – Anziani Insieme

Via Cici 25 dal lunedì al giovedì dalle 14:00 alle 18:30 – tel. 041.5086989
Servizi Sociali
Via XX Settembre 7 aperto il martedì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e il giovedì dalle 15:00 alle 16:30 – tel. 041.5071107 – email. servizi.sociali@comune.spinea.ve.it

Stella Sebelia