20° anniversario della Protezione Civile di Dolo

DOLO. Il Gruppo comunale di Protezione civile di Dolo quest’anno festeggia il 20° anniversario, e per l’occasione verrà organizzata una manifestazione presso la propria sede per celebrare la ricorrenza.

Di recente c’è stato il rinnovo del direttivo, nel corso del quale è stato eletto nuovo coordinatore Giuseppe Di Vilio, subentrato a Paolo De Gaspari, che è stato eletto vicecoordinatore. Gli altri membri del direttivo sono: Giancarlo Maschera, Nicola Resta, Domenico Caregnato, Mauro Corrò, Luigi De Cristofaro, Carolina Manente, Erica Rigato, Renzo Segato, Paolo Fossato, Maria Elena Santin, Luca Boschin, Marco Orbolato e Maurizio Rotta.

Al coordinatore uscente Paolo De Gaspari vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso nel periodo del suo mandato nel corso del quale ha visto crescere il gruppo sia come numero di volontari che come attività svolte e nuove iniziative intraprese come Protezione Civile, alcune delle quali hanno riscontrato grande apprezzamento da parte delle autorità locali e della cittadinanza (come per esempio la Cittadella della Protezione Civile alla sua seconda edizione, che si terrà il 5 e 6 maggio prossimo, presso il liceo Galileo Galilei di Dolo nell’ambito del progetto alternanza scuola lavora).

Il gruppo comunale si è inoltre dotato di un nuovo furgone Opel Movano, in sostituzione di un vecchio ed obsoleto Fiat Ducato, da allestire con le varie attrezzature, utile in caso di intervento in emergenza, l’ultimo in ordine di tempo a cui ha partecipato il gruppo risale al gennaio dello scorso anno in occasione del terremoto ed emergenza neve nelle Marche. Questo mezzo è stato acquistato con i fondi raccolti nelle ultime edizioni della pesca di beneficenza che il Gruppo organizza durante la sagra di S. Rocco, per cui i Volontari ringraziano tutti i cittadini dolesi e non solo, che con l’acquisto dei biglietti hanno dato il loro contributo per questa iniziativa.

Sara Zanferrari