Al via il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

CAMPOLONGO MAGGIORE. Si sono tenute ieri nella mattinata le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Sono stati eletti un Sindaco e 16 consiglieri  nei plessi delle scuole medie di Bojon e Campolongo Maggiore.

A presentare questo nuovo progetto è stato il consigliere delegato alla Politiche Giovanili Thomas Mosco: “Dopo le borse di studio consegnate questo mese, il Consiglio Comunale dei Ragazzi è la seconda iniziativa del Progetto Giovani che prende vita. Si tratta di un importante progetto che coinvolge i nostri ragazzi dagli 11 ai 13 anni e che si pone l’obiettivo di rendere partecipi i ragazzi stessi in diverse forme di cittadinanza attiva già da giovanissimi.”
“Dopo l’elezione di giovedì – continua il consigliere – a fine gennaio si terrà la prima seduta ufficiale e da li verranno sviluppate diverse idee e progetti che andranno a coinvolgere moltissimi dei nostri ragazzi. Voglio ringraziare a nome di tutta l’amministrazione la scuola per il fondamentale lavoro svolto finora, per l’appoggio dato all’iniziativa e per la continua collaborazione dimostrata, tutti elementi essenziali senza i quali questi progetti non sarebbero possibili” conclude il consigliere.
Sara Zanferrari