Vicentino

Campo Marzo, due agenti aggrediti

Vicenza. Due agenti della polizia locale sono finiti in ospedale a seguito di un’aggressione avvenuta martedì 16 aprile, nel pomeriggio, a Campo Marzo. Un agente, in particolare, ha subito un intervento ambulatoriale per il distacco a morsi di una falange e ne avrà per 30 giorni.

campo marzo

Il fatto

I due agenti, in servizio a Campo Marzo, verso le 18.00, sono stati chiamati dai militari di ronda, i quali non riuscivano ad immobilizzare un soggetto che rifiutava l’identificazione. L’uomo, un nigeriano di 21 anni, si è scagliato sui due agenti, aggredendoli a morsi, prima di essere immobilizzato.

Tragedia sfiorata

Nel frattempo una trentina di stranieri ha accerchiato gli uomini della polizia locale e dell’esercito per alcuni minuti, senza che fortunatamente la situazione degenerasse ulteriormente.

campo marzo

Pugno di ferro

Il magistrato ha autorizzato l’arresto dell’aggressore, in Italia con permesso di soggiorno per motivi umanitari. Mercoledì 17 aprile l’aggressore è stato processato per direttissima.

Il commento del sindaco

Il sindaco Rucco ha espresso solidarietà agli agenti aggrediti: “Sono vicino agli agenti della polizia locale aggrediti. Questo fatto dimostra in modo esemplare la dedizione e l’impegno del nostro corpo di polizia locale. E anche l’importanza di continuare a presidiare Campo Marzo insieme alle altre forze dell’ordine, con l’obiettivo di riportare alla normalità quella parte di centro storico”.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close