Campolongo. Successo dell’iniziativa ‘Insieme puliamo Campolongo’

Campolongo si mobilita per una città più pulita.

Grande partecipazione per il primo appuntamento del progetto “Insieme puliamo Campolongo” svoltosi lo scorso 22 ottobre. Un progetto ambizioso che vuole essere esperimento sociale e di educazione civica e ambientale. Gli incontri che avranno cadenza periodica sono stati ideati dall’Assessorato all’Ambiente al fine di sensibilizzare i cittadini al maggior rispetto e tutela dell’ambiente. Concretamente negli appuntamenti ai cittadini vengono forniti guanti, sacchi, attrezzi per pulire dai rifiuti le vie e le aree pubbliche.

img-20161022-wa0044

Bilancio più che positivo per la risposta avuta dai cittadini, considerato anche il fatto che l’iniziativa era proposta per la prima volta a Campolongo. I partecipanti, insieme alle associazioni locali, sono stati divisi in diversi gruppi e si sono così pulite ben cinque aree del territorio: via Rialto, via della Pace incluse le rampe di accesso alla strada dei Vivai, via Giare, via Monte Ortone e via Monte Rua.

img-20161022-wa0049

“La situazione a ridosso della statale dei Vivai è piuttosto pesante – dichiara l’Assessore all’Ambiente Serena Universi –  l’abbandono dei rifiuti è favorito dalle tre piazzole di sosta che facilitano l’abbandono ma non giustificano certo questi gravi atti di inciviltà. Ringrazio i cittadini e le associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto, grazie anche alla Protezione Civile che si sono adoperati con i propri mezzi alla raccolta di una sessantina di sacchi. Riproporremo un prossimo incontro a febbraio 2017, con la pulizia di altre aree del territorio, con l’auspicio che ancor più cittadini si sentano coinvolti”.
(L.P.)

lino-perini