Il consigliere Franco Ferrari ‘rende conto’ ai cittadini

Una doverosa precisazione

50 mila volantini inviati a tutte le famiglie della Riviera del Brenta per fare gli auguri di Natale e di buon 2017 e per ‘rendere conto’ dei risultati ottenuti per il territorio con la sua attività politica. E’ questa l’iniziativa del consigliere regionale Franco Ferrari capogruppo della lista ‘Alessandra Moretti Presidente’.

“In una società dove tutti i giorni vengono evidenziati fatti e atti che ledono l’immagine della politica (nel termine più nobile: scienza del governo e dell’amministrazione dello Stato) e dei politici – spiega Ferrari – è importante porsi nei riguardi dei cittadini con trasparenza, un atteggiamento che considero un dovere. Il mio obbiettivo è e sarà sempre, quello di creare più vicinanza tra i politici e i cittadini, visto che gli ultimi eventi portano all’allontanamento dalla politica. Mi piacerebbe: creare più partecipazione, che i giovani trovassero un luogo dove potessero discutere dei loro problemi, dei temi generazionali. E’ importante che siano loro ad avvicinarsi alla politica, ne abbiamo bisogno tutti, il ricambio generazionale, non è di destra ne di sinistra è obbligatorio”. Per questo il consigliere Franco Ferrari ha avviato un metodo che ritiene utile per entrare in contatto, creare discussione con i cittadini.

“Sono certo che i cittadini vogliono sapere cosa un Consigliere Regionale ha fatto per il territorio in questo periodo – spiega Ferrari – e per questo ho predisposto un rendiconto cioè “rendo conto” delle azioni e procedimenti che ho concluso e che sono in itinere. Sono convinto, che sia tempo e ora, che chi si presta alla politica lo deve fare rispettando gli elettori/cittadini e deve dedicarsi con spirito di servizio”.Con questo mio lavoro, sottolinea Ferrari “vorrei evidenziare alcuni temi per cui mi sono dedicato”. Nel volantino si parla di Sanità, Partecipazioni dei cittadini, Protezione Civile, di Scuola e giovani.

Lino Perini