Dolo. Affidato l’incarico per la riqualificazione del Ponte dei Molini. L’assessore Maschera: I lavori al via dopo Natale

Ponte dei Molini rinasce

 

Sarà la ditta BRIXIA CANTIERI S.r.l. di Brescia ad eseguire i lavori di riqualificazione del ponte dei Molini nel centro storico di Dolo per un importo complessivo di 142.496 euro (euro 8.000 per oneri di sicurezza compresi, IVA 10% esclusa).

I lavori di riqualificazione del Ponte dei Molini si sono resi necessari anche a seguito di una perizia, eseguita dalla precedente Amministrazione, che segnalava alcune problematiche legate alla staticità del manufatto.

“L’opera che andremo a realizzare” – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Dolo, Giorgia Maschera – “costituisce un altro tassello importante per la complessiva riqualificazione del nostro Centro Storico, oltre a garantire fino in fondo gli standard di sicurezza di un manufatto che, purtroppo, accusa il passare degli anni.”

“Il nostro progetto” – continua Maschera – “è quello di valorizzare, in modo complessivo, tutto il territorio comunale, potenziandone e sostenendone, come in questo caso, la sua naturale vocazione commerciale e turistica attraverso un percorso che coniughi azioni di riqualificazione urbana e attività di animazione territoriale”.

“I lavori” – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici – “prenderanno il via, come concertato con le attività commerciali di quell’area, dopo le festività natalizie in modo da non essere elemento di disturbo in uno dei momenti più intensi della nostra vita cittadina.”

Gli interventi inizieranno presso la sede della ditta, dove sarà realizzata l’infrastruttura, mentre la posa del manufatto sarà effettuata a gennaio. L. P.