ArchivioVeneto

Dolo. Il comune di Dolo attiva il servizio gratuito di trasporto elettori non deambulanti per il voto del referendum

In occasione delle operazione di voto per il Referendum Costituzionale che si terranno DOMENICA 4 DICEMBRE 2016 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 il comune di Dolo predisporrà un SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO ANZIANI E DISABILI per facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali da parte degli elettori non deambulanti.
Il Servizio di trasporto sarà svolto DOMENICA 4 DICEMBRE 2016 dalle ore 15:00 alle 18:00.
Gli interessati dovranno prenotare il servizio contattando l’UFFICIO ELETTORALE tel. 041 5121937.
Il servizio comprende esclusivamente il trasporto dell’elettore non deambulante, su mezzo equipaggiato, dall’abitazione alla sede del seggio elettorale e viceversa.
Per presentare la richiesta bisogna scarica il formato .pdf dell’AVVISO DELL’UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE DI DOLO DEL 25.10.2016 ‘SERVIZIO DI TRASPORTO DELL’ELETTORE NON DEAMBULANTE’. Mentre per il VOTO A DOMICILIO (Art. 1 D.L. n. 1/2006 convertito dalla L. n. 22/2006 e modificato dalla L. n. 46 del 7.05.2009) è legato a quegli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali sono ammessi al voto nella predetta dimora.
Gli interessati devono far pervenire, ENTRO LUNEDì 14 NOVEMBRE 2016, all’Ufficio Elettorale del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, la seguente documentazione:
1. Dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo;
2. Copia della tessera elettorale;
3. Certificato medico, rilasciato dal funzionario medico designato dall’Azienda Sanitaria Locale, da cui risulti l’esistenza di una infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.
Il Sindaco rilascerà a ciascun elettore, che sia stato ammesso al voto a domicilio, un’attestazione dell’avvenuta inclusione negli appositi elenchi.
Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente di seggio, assistito da uno scrutatore e dal Segretario del seggio elettorale.
Per tale richiesta l’interessati dovranno scaricare il formato .pdf dell’AVVISO DELL’UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE DI DOLO DEL 24.10.2016 ‘VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA GRAVE INFERMITA’ O IN CONDIZIONE DI DIPENDENZA CONTINUATIVA E VITALE DA APPARECCHIATURE ELETTROMEDIALI’.
DA VENERDÌ 2 A DOMENICA 4 DICEMBRE 2016 L’Ufficio Elettorale (piano terra del Palazzo Municipale di Dolo in via B. Cairoli n. 39 – accessibile da Piazza Municipio Ufficio Anagrafe – SI Cittadino) esclusivamente per permettere agli elettori il ritiro della tessera elettorale o il rilascio del duplicato rispetterà il seguente orario di apertura straordinario:
– DA VENERDì 2 A SABATO 3 DICEMBRE 2016 dalle ore 9:00 alle 18:00;
– DOMENICA 4 DICEMBRE 2016 dalle ore 7:00 alle 23:00.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close