Campagna di monitoraggio e sensibilizzazione per la gestione dei rifiuti urbani

Fossò – L’Amministrazione comunale di Fossò risponde ai cittadini che chiedono maggiore cura e attenzione al decoro urbano con una campagna di monitoraggio e sensibilizzazione al rispetto del Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e per la pulizia del territorio e diffonde riportiamo l’avviso che il comune ha pubblicato:

“A seguito di numerose segnalazioni di cittadini che chiedono maggiore attenzione al decoro urbano, l’Amministrazione comunale ha avviato, dai primi giorni di marzo 2018, una campagna di monitoraggio e sensibilizzazione nei confronti degli utenti del servizio di raccolta dei rifiuti volta a favorire il rispetto dell’Art. 14 del Regolamento Comunale Rifiuti laddove
– al comma 3 prevede: L’esposizione del rifiuto da parte dell’utente per il successivo prelievo da parte del Gestore del servizio deve essere effettuato entro le ore 5.00 del giorno di raccolta esclusivamente all’interno dell’apposito contenitore consegnato ad ogni singola utenza;
– al comma 4 prevede: Il ritiro del contenitore da parte dell’utente deve essere effettuato entro le successive 12 ore dal termine del turno di raccolta da parte del Gestore del servizio.
Il monitoraggio del rispetto del Regolamento comunale sarà eseguito dalle Guardie Ambientali sino al 31 marzo 2018, le quali segnaleranno agli utenti, con il seguente breve avviso apposto sui bidoni, l’eventuale mancato rispetto del regolamento:

Il suo contenitore risulta essere ancora esposto in giornata non dedicata alla tipologia di raccolta rifiuti.
Si avvisa che detto contenitore deve essere ritirato entro il giorno successivo a quello di raccolta ai sensi dell’art. 14 del vigente Regolamento sui Rifiuti.
Dal mese di Aprile 2018 chi non provvederà a ritirare il proprio contenitore per la raccolta differenziata sarà soggetto alla sanzione amministrativa di €. 50,00
Data di immissione sul contenitore ……………………………

Nell’invitare al rispetto dell’Art. 14, commi 3 e 4, del Regolamento Comunale Rifiuti, si informa che, a partire da aprile 2018, le Guardie Ambientali, in caso di mancato rispetto di quanto citato nell’avviso, inizieranno ad emettere verbali con la sanzione amministrativa di euro 50.
Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione volta al mantenimento del decoro urbano.
Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi al Settore Ambiente tel. 041 5172361″

L.P.