Veneto

Fiesso d’Artico, Laboratori di creatività “ARTE ATTORNO”

Per ragazzi della scuola primaria e a quelli della secondaria di primo grado: le iscrizioni ai laboratori sono aperte fino al 12 ottobre

FIESSO D’ARTICO. Il Comune di Fiesso d’Artico e il suo Assessorato alle Politiche Sociali confermano nella loro programmazione sociale e culturale i laboratori di creatività programmati a cadenza settimanale nel periodo da ottobre 2018 a maggio 2019, rivolti ai ragazzi della scuola primaria e a quelli della secondaria di primo grado, da svolgersi negli spazi della Scuola Primaria “Italia K2”, con la presentazione finale alla cittadinanza delle creazioni laboratoriali realizzate.

L’iniziativa, interamente finanziata dal Comune di Fiesso d’Artico, ha il titolo generale “ARTE ATTORNO: la natura da sfondo a protagonista dell’arte”, è pomeridiana e gratuita. Lo scopo del percorso è quello di far osservare la natura con gli occhi degli artisti e, non da ultimo, quello di sensibilizzare al tema ambientale; protagonista sarà il paesaggio, che i bambini vedranno in modo nuovo, come luogo dell’anima e dell’espressione creativa, da valorizzare e rispettare.

Artisti ed esperti in discipline scientifico/naturalistiche si alterneranno nella conduzione delle attività, per offrire più punti di vista, di approfondimento, di riflessione e di concreta elaborazione.

Questi laboratori hanno lo scopo di approfondire, anche attraverso il gioco, le conoscenze in ambito artistico e creativo, e di favorire così la crescita e formazione personale, l’interazione sociale, l’apertura al mondo e il contatto con il territorio locale.

I due laboratori sono condotti da professioniste esperte molto qualificate, con 25 appuntamenti settimanali della durata di un’ora e mezza, programmati di mercoledì, dalle ore 16.30 alle 18.00 .

La partecipazione è gratuita, unico costo la copertura assicurativa individuale di 16 euro.

Le iscrizioni ai due laboratori sono aperte fino al 12 ottobre.

Informazioni e iscrizioni al 3452337194/3494589264 o scrivendo a info@rossodimarte.it

Sara Zanferrari

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close