Il Cittadino

Rimandati al 2 gennaio i lavori sul ponte Cornio

CAMPONOGARA. I lavori sul ponte del canale consortile Cornio Vecchio a Premaore di Camponogara sono stati rimandati al 2 gennaio 2019. La viabilità verrà dunque riaperta provvisoriamente durante le festività, da sabato 22 dicembre fino al 1 gennaio 2019. A far slittare l’intervento il protrarsi di alcuni problemi sorti con la rete del gas che non hanno permesso alla ditta incaricata Cev- Consorzio Edili Veneti Società Cooperativa, di Piove di Sacco (PD), di iniziare i lavori come precedentemente comunicato. A renderlo noto un’ordinanza del Comune di Camponogara che ha ricevuto una comunicazione in tal senso dal Consorzio di bonifica Bacchiglione di Padova, ente che ha in carico i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte stradale sullo scolo Cornio, all’intersezione con le vie Alighieri, Cornio e Sopracornio.

Il ponte sul Cornio richiuderà di nuovo dalle 8.00 di mercoledì 2 gennaio fino alle 19.00 del 31 gennaio 2019 per l’effettivo svolgimento dell’intervento idraulico all’intero del progetto denominato “Cornio di Premaore” promosso dalla Città metropolitana, dal Consorzio di Bonifica e dai Comuni di Camponogara, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Dolo, Fossò, Strà e Vigonovo che assieme finanziano l’opera che ammonta a 70 mila euro.

La segnalazione delle deviazioni sulla viabilità saranno a carico dalla ditta Cev che eseguirà i lavori e, per la particolarità dell’intervento, nel periodo segnalato sarà precluso il transito anche ai mezzi di soccorso e pronto intervento che obbligatoriamente dovranno attenersi alla viabilità modificata. Le deviazioni interesseranno nella direzione di marcia da nord a sud in via Roma intersezione via D. Alighieri deviazione a destra in via Premaore/Bosello nel Comune di Fossò; nella direzione di marcia da nord a sud in via D. Alighieri all’altezza della rotatoria, deviazione in via Goldoni; nella direzione di marcia da sud a nord in uscita da via Rovine (Comune di Campolongo Maggiore) deviazione a destra via Cornio (Comune di Campagna Lupia); via Isonzo intersezione via Cornio (Comune di Campagna Lupia), deviazione per via Isonzo; via Sopracornio (Comune di Fossò) deviazione per via Sopracornio; l’istituzione del senso unico alternato di marcia regolato da impianto semaforico nell’area di cantiere lungo le vie Cornio e Sopracornio.

 

Gaia Bortolussi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close