Riviera. Quattro comuni affronteranno il tema del referendum costituzionale con incontri pubblici

Si avvicina la data del 4 dicembre in cui si voterà per il referendum costituzionale e si moltiplicano le iniziative per far conoscere ai cittadini le varie posizioni sul tema referendario. Il comitato ‘Un sì per l’Italia’ ha organizzato quattro incontri, tutti con inizio alle ore 20.30, che si svolgeranno nei comuni rivieraschi che hanno aderito al comitato con l’obiettivo di spiegare la riforma costituzionale.

La prima serata si svolgerà sabato 12 novembre nella Sala Convegni di Cazzago di Pianiga, di via Provinciale Nord, 2, sopra l’ufficio postale con la presenza della senatrice Simonetta Rubinato. Il secondo incontro si svolgerà a Fossò, nella Sala Convegni di via Roma, ed è in programma giovedì 17 novembre quando interverranno il parlamentare Alessandro Naccarato, la sindaca Federica Boscaro ed il docente di Diritto Costituzionale Comparato, Sergio Gerotto.

Seguirà il terzo incontro in programma venerdì 25 novembre a Camponogara, nella Sala Consiliare del Comune, in Piazza Mazzini, ed il moderatore Andrea Lodovici s’intratterrà con il capogruppo in regione Veneto del Partito Democratico, Alessandra Moretti, e con la segretaria Metropolitana Gigliola Scattolin.

Chiuderà la sequenza d’incontri la serata a Vigonovo in programma mercoledì 30 novembre nella Sala Polivalente Convegni di via Veneto, 2 alla presenza quando modererà Antonio Trolese e saranno presenti il consigliere regionale Francesca Zottis ed il docente di Diritto Costituzionale Comparato Sergio Gerotto.

L.P.