Scuole di Stra: lavori in corso

STRA. I cantieri aperti qualche settimana fa per la sistemazione delle coperture delle scuole sono arrivati puntuali al rush finale prima dell’apertura del nuovo anno scolastico, senza particolari intoppi.
Si è trattato di due distinti interventi di manutenzione straordinaria alle coperture con rifacimento delle impermeabilizzazioni, sistemazione dei pluviali, ripristino delle scorsaline delle scuole di Stra e San Pietro.

In totale 90.000,00 gli euro investiti, che aggiunti ai 150.000,00 del palazzetto dello sport di San Pietro, a servizio delle scuole e non solo, hanno portato ad un investimento complessivo nell’ultimo periodo di circa 240.000,00 euro.

Lavori che erano assolutamente necessari e prioritari rispetto ad altri, e che hanno impegnato notevoli risorse del Comune dedicate alle scuole, ma che permetteranno di conservare e non pregiudicare la funzionalità degli immobili scolastici.

E’ fuor di dubbio che rimangono tuttavia ancora diversi lavori da realizzare, in particolare a San Pietro, per le  scuole ed i ragazzi, ma per questi lavori per l’Amministrazione ha già preparato nuovi progetti e provveduto a stanziare le risorse per attuarli.

Sara Zanferrari