Il Sindaco di Stra Cacciavillani replica alle critiche dell’opposizione sulla viabilità

STRA. A proposito di viabilità: il sindaco Caterina Cacciavillani pubblica sulla sua pagina Facebook di sindaco la propria replica alle critiche mosse dalle consigliere di minoranza Maricla Sartori  e Sonia  Bettini di ‘Crescere è futuro’.

“E’ singolare che dopo anni di immobilismo, dopo aver permesso che il traffico la faccia da padrone, insinuandosi in tutte le strade del nostro paese e determinando, soprattutto in centro, una situazione di disagio palese, non appena un’amministrazione – per la prima volta – si appresta a mettere ordine alla caotica viabilità esistente vi sia chi promuove una raccolta firme per lasciare tutto com’è sempre stato. Questo significa non voler affrontare i problemi, anzi fingere di non vederli, facendo facile retorica. La direzione nella quale si vuole andare è ben chiara: più sicurezza e più serenità per coloro che abitano il paese e più rispetto delle regole per chi lo attraversa. E tale finalità è stata dichiarata fin dall’inizio.”

Ai gazebi in piazza di questo fine settimana che ‘Crescere è futuro’ ha predisposto per raccogliere firme contro le recenti modifiche apportate dall’Amministrazione, quest’ultima risponde con degli incontri pubblici che verranno fissati nelle prossime settimane, per meglio esporre il proprio punto di vista.

“Confidiamo che la maggioranza dei concittadini si riconosca in questi principi e saprà dimostrare pazienza e rispetto – conclude la Cacciavillani – in attesa del necessario assestamento. Per quanto riguarda la mozione presentata dai due consiglieri di ‘Crescere è Futuro’, la Giunta ha già risposto esaurientemente, come chiunque potrà verificare leggendo il verbale del consiglio comunale del 22 dicembre scorso, che a breve sarà pubblicato nel sito del Comune di Stra.”

Sara Zanferrari