Il Cittadino

Venezia Comics. Sfida vinta

Ottimo successo per il ritorno del Venezia Comics, festival del fumetto e della cultura pop che con 10.000 presenze in due giorni ha animato Forte Marghera. Sono stati circa un’ottantina gli espositori, diciassette gli ospiti, cinque le mostre di cui una dedicata a Massimo Dall’Oglio, cinque i workshop dedicati al fumetto. C’è stato spazio per un’escape room nonché per le sezioni dedicate al gioco di ruolo e ai tornei di giochi da tavolo.

Perfetta sinergia

«La collaborazione tra le realtà culturali del territorio – spiega Fabrizio Capigatti, presidente di VeneziaComix – rappresenta una sinergia tra quelli che vogliono il ritorno di Venezia come realtà culturale dei nordest. Vorremmo che la  nostra fiera fosse il lancio per una serie di iniziative che coinvolgano tutta la parte propositiva della cultura locale».

Sfida vinta per Venezia Comics

Una sfida vinta per Stefano Mondini, presidente della fondazione Forte Marghera. «Vedere tutti gli spazi occupati al Venezia Comics è per noi il risultato di una sfida. L’abbiamo perseguita con il massimo sforzo e vinta. Il forte si presta benissimo ad utilizzi di questo tipo. Non vediamo l’ora di ospitare la prossima edizione, con un forte ancora più bello».

A.C.M.


Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close