WiFi libero a Fiesso d’Artico

FIESSO D’ARTICO. A partire da giovedì scorso 08 marzo 2018 l’Amministrazione Comunale di Fiesso d’Artico, in collaborazione con la ditta 3P system, ha reso accessibile e libera nelle aree di piazza Marconi, Parco Illido Garzara e il Parco 2 giugno la connessione alla rete internet tramite degli accessi WiFi.

Le procedure di accreditamento e registrazione saranno molto semplici e sono di due livelli entrambi gratuiti: BASIC e FAST.

• BASIC consente di navigare senza limiti di tempo e dati con una velocità massima di 1 Mbit/s. Per accedere a questa modalità è necessario inviare la foto fronte e retro della propria carta d’identità tramite Whatsapp o tramite mail ai riferimenti indicati sulla pagina Captive Portal;

• FAST consente di navigare senza limite di tempo e dati con una velocità massima di 10 Mbit/s. Per accedere a questa modalità è necessario dotarsi di una tessera di registrazione, gratuita, da ritirare presso gli indirizzi indicati nella pagina Captive Portal. Tale tessera consente inoltre di ottenere un cashback (un ritorno di denaro sugli acquisti) su circa 14.000 negozi in tutta Italia convenzionati al circuito.

Per accedere al servizio è necessario recarsi in prossimità degli access point, cioè i ripetitori del segnale WiFi, e cercare con il proprio dispositivo (smartphone, tablet Pc o altro device dotato di connessione WiFi) la rete CITYCONNECT (tutto maiuscolo). Dopo qualche secondo comparirà una pagina chiamata Captive Portal che darà la possibilità di accedere a internet, oppure di registrarsi se è la prima volta che si accede al servizio.

L’Amministrazione raccomanda ai cittadini di ricordare che il servizio è gratuito, ma che come tutti i servizi ha un costo, ma soprattutto di farne un uso consapevole e responsabile, in particolare è bene che i genitori di minori tengano monitorati i terminali di connessione dei figli, responsabilizzandoli sull’utilizzo.

Sara Zanferrari