Le tue vacanze

Cinzella festival

Per chi si sta godendo le meritate ferie nella meravigliosa Puglia, vi consigliamo di non perdervi il Cinzella Festival, il festival del cinema e della musica

Dal 17 al 20 agosto, sotto la cornice delle bellissime cave di Fantiano di Grottaglie in provincia di Taranto, si esibiranno gli artisti più famosi del panorama italiano musicale e verranno proiettate delle rassegne cinematografiche d’autore legate alla musica e all’arte.

Il Cinzella festival

Il festival arrivato alla sua terza edizione deve il suo nome a una figura molto popolare nel panorama tarantino. Cinzella infatti era una celebre accompagnatrice di uomini e adolescenti, così speciale da rimanere impressa nella memoria collettiva.

Inoltre il logo della rassegna cioè la pecora è un riferimento a un fatto di cronaca avvenuto tra il 2008 e il 2010. Quando a causa dell’inquinamento dell’Ilva sono stati abbattuti 600 ovini contaminati dalla diossina.

Michele Riondino

Il Cinzella festival, prodotto dall’associazione culturale AF06, con la direzione artistica dell’attore tarantino Michele Riondino, si propone come un ventata di cambiamento per una città martoriata dall’inquinamento e dalle politiche locali.

Un vento di speranza, una rinascita dettata dalla musica e dal cinema, per restituire alla provincia tarantina lo splendore che merita.

Per sapere tutto sugli appuntamenti della rassegna guardate qui

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close