Le tue vacanze

Viaggiare, visto dagli Agenti

Bentornati nel nostro spazio settimanale con le esperienze di viaggio offerte dagli Agenti di Viaggio del network Gruppo Info vacanze, gli esperti per le tue vacanze!

Oggi facciamo un esperimento, non entriamo nello specifico di cosa organizzano le Agenzie, ma di come hanno vissuto delle esperienze di viaggio alcune dei nostri Agenti.

Partiamo da qui vicino!

Parliamo di Formentera e chiediamo a Federica Manfrè dell’Agenzia viaggi Mondi d’Incanto di Moniga del Garda di raccontarci in poche parole la sua esperienza ed il suo sentire su quest’isola paradisiaca a poche ore di volo dall’Italia:

Vai Fede, raccontaci! “Che dire Roberto, l’ isola è fantastica con un mare cristallino e trasparente dalle sfumature più intense.

Le spiagge sono tropicali: grandi e bianchissime. Quella che mi è piaciuta di più, è quella di Illetas, dichiarata “area naturale di particolare interesse”. Quando ci sono stata, ( prima d’avere la mia fantastica bimba ) ogni giorno andavamo alla scoperta di una caletta diversa, bella e silenziosa, spostandoci con il motorino, il mezzo preferito da tutti i turisti, insieme alle biciclette. La sera, dopo esserci ristorati in albergo, prendevamo il traghetto per Ibiza, desiderosi di vivere appieno i famosi locali isolani.

Ma anche Formentera offre serate sensazionali: tutte le sere ci recavamo a Es Pujols, la località più animata dell’Isola, piena di ristoranti deliziosi, discoteche e negozi. L’ albergo in cui abbiamo alloggiato (Hotel Riu la Mola) era all’altezza delle nostre aspettative”.

Grazie Fede, sintetica e concisa, quello che vorrei anche da Mirco, dell’Agenzia Mister fog’s viaggi di Vergato ( BO ) nella sua descrizione di NEW YORK. “Guarda Roby, sapevo che New York era una città magica, ma dopo esserci stato, posso dirvi che la “Grande Mela” è ancora più bella di quello che tutti possono raccontarvi…

Stravagante e frenetica, la grande mela offre a tutti i visitatori un’atmosfera indimenticabile: città’ cosmopolita per eccellenza, racchiude tutti gli aspetti dell’America di oggi: dagli incessanti ritmi e i colori vivaci della grande comunità afro-americana che popola Harlem, alla tranquillità del verde e immenso Central Park; dall’American Business nel Financial District al sapore europeo del Greenwich e di Soho; inoltre la ricchezza delle sfavillanti vetrine della fifth Avenue, l’eleganza degli imponenti Palazzi di Park Avenue, le scintillanti luci di Broadway… si può affermare con certezza che una passeggiata a Manhattan vale la pena di un viaggio”

Grazie Mircone, continuiamo in questa carrellata veloce con stuzzichini d’informazione parliamo ora di un viaggio “itinerante” assieme a Mauro dell’Agenzia on line con base a Milano La terra di mezzo, parliamo di CROCIERA SUL NILO. “Sai Roberto, era da tanto tempo che volevo andare in Egitto. Arrivato ho fatto un’esperienza meravigliosa.

Partiti da Milano con un tempo nebbioso e in poco più di 6 ore si arriva a Luxor, dove ci si imbarca sulla splendida nave Bravoboat, era la crociera che avevo scelto anche su indicazioni di altri colleghi che c’erano già stati! Il primo giorno, o meglio la sera siamo “partiti” cenando sotto un cielo tempestato di stelle. Il secondo giorno è dedicato alla visita di Luxor.
Il terzo Giorno abbiamo visitato il tempio di Horus, molto caro a te in quanto è il nostro marchio che ci contraddistingue, ti dirò… semplicemente straordinario con tutti i suoi mille cunicoli segreti e tesori nascosti.

Il quarto e quinto giorno li abbiamo passati sulla Bravoboat, circumnavigando il Nilo, alternando nuotate rinfrescanti nella splendida piscina di bordo. Alla sera siamo arrivati in albergo a Il Cairo.
Il sesto e il settimo giorno abbiamo scarpinato in lungo e in largo per la città, alla scoperta delle piramidi di Giza.
L’ottavo giorno dopo l’ultima colazione succulenta, trasferimento in aeroporto, pronti a rientrare in Italia. E’ un viaggio che ora propongo molto spesso e tutti tornano estasiati!”

E’ giunto il momento di Gianni dell’agenzia viaggi Artisti dei Viaggi di Prato, caro Gianni so che stai promuovendo in modo diretto con accordi diretti le “tue” Maldive, senza addentrarci nello specifico, dammi le tue sensazioni su questa meta! “Cosa vuoi che ti dica Roberto, hai già anticipato il fatto che ho costruito un prodotto su misura per le Maldive, di fatto rendendo la vacanza per molti inarrivabile molto “Chip”

L’isola nella quale ho costruito il mio sogno che condivido è un piccolo frammento di perfezione, ricoperto da fine sabbia corallina e incorniciato da palme che si specchiano nell’acqua. E facile abbandonarsi completamente alle Maldive, solo la contemplazione dell’oceano ti “libera “ la mente almeno questo è quello che ho fatto io la prima volta che ci sono stato e continuo a farlo ogni volta che ci vado!

Alle Maldive il vostro soffitto sarà un cielo stellato, il vostro tappeto, sabbia purissima sulla quale camminare sempre scalzi, la vostra casa il paradiso. Le Maldive le puoi apprezzare a pieno solo vivendole, e garantisco che ne vale la pena”.

Arrivederci alla prossima settimana e se volete contattarci fatelo scrivendoci allo 041 595 2975 oppure mandando una mail a booking@infovacanze.it

Roberto Agirmo isieme idee e persone

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close