Libri e Fumetti

Sabato 2 febbraio appuntamento a San Marco, con Andrea Tornielli e il Patriarca

Alle ore 10.30 la Messa in cripta, alle 11.30 l’incontro e il dialogo a Sant’Apollonia

Il personaggio

Poche settimane fa è stato nominato da Papa Francesco direttore editoriale del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede: è il giornalista e scrittore Andrea Tornielli – nato a Chioggia (Venezia), già vaticanista prima del Giornale e poi della Stampa, fondatore del portale “Vatican Insider” – l’ospite di rilievo che interverrà  all’appuntamento organizzato, come ogni anno, a Venezia dall’Ufficio stampa e comunicazioni sociali della Diocesi insieme al settimanale Gente Veneta e in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto e la sezione veneziana dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, nelle vicinanze della ricorrenza di san Francesco di Sales che è il patrono dei giornalisti.

L’incontro

L’incontro si terrà stavolta la mattina di sabato 2 febbraio 2019 ed è aperto e rivolto ai giornalisti e a tutti gli operatori della comunicazione (anche impegnati in vario modo a livello parrocchiale, associativo ecc.) nonché a tutte le persone interessate.

Il dibattito

Si inizierà, come di consueto, con la celebrazione della S. Messa che avrà luogo alle ore 10.30 nella cripta della basilica cattedrale di S. Marco e sarà presieduta dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia. A seguire, alle ore 11.30 e presso la vicina Sala Sant’Apollonia (appena oltre il ponte della Canonica), si svolgerà poi il momento di conversazione e dialogo con Andrea Tornielli e lo stesso Patriarca Moraglia. Sarà l’occasione per parlare di Chiesa e comunicazione ai tempi di Papa Francesco, in tutti i vari fronti ed ambiti quotidianamente toccati dall’azione pastorale e dagli interventi del Santo Padre e dall’intera comunità ecclesiale.

E.P.

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close