Continua la collaborazione tra Avis e “Riso fa buon sangue”

Bibione – Le vacanze ormai sono finite ma, non per questo, non si può continuare a divertirsi e una buona occasione arriverà sabato 16 settembre in piazza Fontana a Bibione (Venezia). Gli Amici del Cabaret, in collaborazione con Avis regionale, provinciale e di Bibione, presenteranno lo show comico targato “Riso Fa Buon Sangue”, che promuove, attraverso il sorriso, la donazione del sangue.

Lo spettacolo inizierà alle 21 e avrà diversi ospiti, come Max Cavallari, attore, comico e cabarettista con esperienze a Radio Deejay, Canale 5, Italia 1, Zelig e componente dei Fichi d’India. Con lui, sul palco si alterneranno anche Francesco Damiano e il duo Marco&Francesco.

L’appuntamento sarà presentato da Paolo Franceschini.

Il cast comico sarà arricchito dalla presenza del solista Enrico Nadai e dalla Righèa Big Band, tipica orchestra jazz di stampo americano.

Nel corso della serata si terrà la finale dell’ottava edizione del Festival del Cabaret, che assegnerà il Premio Lino Toffolo; i concorrenti saranno Marco Sforzi, Stellina, Cristiana Maffucci, Davide Spadolà, Le mollette di Molly May e Le Cikale.

Con il dirigente medico del Centro di riferimento Oncologico (Cro) di Aviano (Pordenone), il dottor Maurizio Mascarin, saranno ospiti alcuni ragazzi dell’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico che operano in Italia in materia oncologica.

L’ingresso sarà gratuito. In caso di maltempo, ci si sposterà nella sala Congressi dell’Hotel Savoy di Corso Europa 51, sempre a Bibione.

L’iniziativa di sensibilizzazione si inserisce all’interno dei festeggiamenti, a livello nazionale, che Avis ha indetto per il suo novantesimo anno di attività (1927-2017).

n.s.