Grande successo per il debutto di “Ancora 6 ore” con gli Amici del Teatro di Pianiga

PIANIGA. Tutto esaurito per il debutto sabato scorso, 19 maggio, della nuovissima ed inedita commedia “Ancora sei ore” al Teatro Comunale con la compagnia Amici del teatro di Pianiga. Commedia scritta e diretta da Davide Stefanato, autore, attore, regista, cabarettista. Commedia brillante in cui al protagonista Antonio, deceduto anzitempo, Dio concede ancora 6 ore sulla terra in forma di spirito per verificare i sordidi piani dei suoi parenti per arraffare la sua eredità, fra ilarità e amaro romanticismo.

Un successo di pubblico, come sempre per la compagnia di casa, molto amata, e sicuramente meritato per preparazione e bravura.

La serata di gala è poi terminata con le premiazioni delle compagnie che sono state ospiti della stagione teatrale, che con questa serata ha chiuso i battenti per la pausa estiva. Assegnati i premi designati dal pubblico nel corso dell’anno per le seguenti categorie: “Gradimento del pubblico”, “Miglior spettacolo”, “Miglior Regia”, “Miglior Attore” e “Migliore Attrice”.  Sono risultati vincitori: Tuttinscena di Camponogara (Ve) per il miglior spettacolo con “UNA SBERLA DELLA FORTUNA”, El Canfin di Baricetta (Ro) per il più alto gradimento del pubblico con l’opera “VILLA ARTEMISIA”, Gianni Rossi per la miglior regia in “VILLA ARTEMISIA”, Daniele Pastori quale miglior attore per la sua interpretazione in “NEMICI COME PRIMA”, e Renata Desiderati quale miglior attrice per la sua interpretazione sempre in “UNA SBERLA DELLA FORTUNA”.

I premi sono stati consegnati dal vicesindaco e assessore alla cultura Federico Calzavara.

Organizzata col patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pianiga, la rassegna è stata l’occasione per presentare al pubblico il nuovo palco del Teatro Comunale e per festeggiare i 10 anni di attività della compagnia.

Sara Zanferrari