Dolo su Rete4 per 2 puntate di “Ricette all’italiana”

DOLO. Sabato 12 maggio Dolo sarà protagonista del noto programma di Rete4 “Ricette all’italiana”, il format condotto da Davide Mengacci e Flora Canto, che attraversa le località più belle del nostro Paese alla ricerca di scroci suggestivi e, appunto, di sapori ed eccellenze enogastronomiche.

Sabato saranno registrate due puntate che andranno in onda fra fine maggio e i primi di giugno e che racconteranno le bellezze del territorio della Riviera invitando tutti gli italiani a trascorrere, proprio qui, qualche giorno di vacanza.
Insieme alle “cartoline dalla Riviera” le puntate prevedono anche una gara tra chef del territorio alla ricerca di sapori della tradizione, ricette tipiche preparate, rigorosamente, soltanto con prodotti del luogo.

Una vetrina nazionale assolutamente importante soprattutto a poche settimane dall’apertura della stagione turistica resa possibile grazie alla scelta di Rete4 e degli autori ricaduta proprio su Dolo e all’organizzazione del Comune, del Consorzio Città d’Arte, dell’Associazione Isola Bassa e della Pro Loco.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alle registrazioni delle puntate per quello che è un vero e proprio momento di festa e di orgoglio per il nostro territorio.
L’appunto è per le 9.30 in Piazza Cantiere tra cuochi, figuranti in costume, volontari e prelibatezze del territorio.

Sara Zanferrari