I due Golden Globe di Elle

FILM NOVITÁ (da giovedì 23 marzo)

  • ELLE. Nuovo e discusso film di Paul Verhoeven premiato con 2 Golden Globe: miglior film straniero e miglior attrice in un film drammatico a Isabelle Huppert, che grazie a questo ruolo, interpretato egregiamente, si è aggiudicata anche la nomination come miglior attrice protagonista agli Oscar 2017.
  • Life – non oltrepassare il limite. Film fantascientifico sulla presenza di forme di vita su Marte interpretato da Ryan Reynolds, Jake Gyllenhaal e Rebecca Ferguson.
  • Slam – Tutto per una ragazza. Il nuovo film di Andrea Malaioli, tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Nick Hornby (famoso e apprezzato scrittore britannico), è un emozionante racconto giovanile in cui la passione per lo skate diventa l’àncora di salvezza per un ragazzino che si ritrova ad affrontare delle sfide più grandi della sua età.
  • Non è un paese per giovani. Produzione di Giovanni Veronesi (tratta dal suo stesso programma radiofonico), che racconta la storia di due ragazzi che fuggono dall’Italia per cercare all’estero il loro posto nel mondo.
  • La cura dal benessere. Thriller psicologico sconvolgente e angoscioso del regista Gore Verbinski, che ambienta questo film in un’inquietante clinica del benessere sperduta fra le Alpi svizzere.

Da lunedì 27 a mercoledì 29 marzo: La Tartaruga Rossa. Film d’animazione di Michael Dudok de Wit che ha conquistato la nomination come miglior film d’animazione agli Oscar 2017 e che indaga le tappe della vita di un essere umano attraverso la storia di un naufrago su un’isola tropicale popolata da tartarughe, granchi e uccelli.

EVENTI

  • Il lago dei cigni. Dal prestigioso palcoscenico del Bolshoi di Mosca, domenica 26 marzo, ore 17.00, IMG Cinemas propone il celebre balletto di Čajkovskij, in visione sul grande schermo per celebrarne l’anniversario (ricorrono 140 anni dalla sua prima rappresentazione). Il balletto è interpretato dalla prima ballerina Svetlana Zakharova, che danza sulle coreografie di Yuri Grigorovich, storio ballerino e coreografo del Bolshoi che festeggia quest’anno i suoi 90 anni.

Rassegna I LUNEDì D’AUTORE

  • Il cittadino illustre (118 minuti), di Gaston Duprat e Mariano Cohn, con Oscar Martinez, Dady Brieva, Andrea Frigerio.

Premiato con la Coppa Volpi per l’ottima interpretazione di Oscar Martinez, il film sarà in programmazione con due spettacoli lunedì 20 marzo (ore 16.30 e 21.00).

Allo spettacolo serale delle ore 21.00 interverrà Andrea Curcione (critico cinematografico del SNCCI). Entrambe le proiezioni sono in lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano.

pagina a cura di IMG CINEMAS