I Ladri di Carrozzelle

Successo per la band musicale Ladri di Carrozzelle composta da persone diversamente abili: sabato prossimo salirà sul palco dell’Ariston nella serata del Festival di Sanremo ed il 20 aprile sarà ospite del teatro Eden di Treviso.
Da una esperienza che dura da quindici anni, e diversi palchi in giro per l’Italia, arriva l’occasione prima per il Festival della Canzone Italiana poi per la città di Treviso.
La data del concerto del 20 aprile, sostenuta dall’amministrazione comunale, si inserisce nell’ambito della Festa della Fragola in programma a Monigo dal 20 al 30 aprile.
“Siamo molto felici di poter ospitare a Treviso i Ladri di Carrozzelle, in modo particolare per l’importante messaggio di ‘normalita’ nella diversità che riescono a dare – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla coesione sociale del Comune di Treviso Roberto Grigoletto – riteniamo importante che questo messaggio arrivi anche ai nostri cittadini. Sono molte le situazioni che i servizi sociali del nostro comune seguono. Credo che la forza e la vivacità di questo gruppo rappresentino due elementi fondamentali nell’ancora lungo percorso di inclusione attiva delle persone diversamente abili”.

La band ricorderà con le sue esibizioni Pietro Petrullo, ex componente del gruppo, che lo scorso lunedì si è tolto la vita nella sua casa a Velletri.

Il sito del gruppo è visitabile alla pagina web www.ladri.com

Matteo Venturini