IMG CINEMAS, le novità dal 30 marzo al 5 aprile

FILM NOVITÁ (da giovedì 30 marzo)

  • Ghost in the shell. Scarlett Johansson è la protagonista del nuovo film di Rupert Sanders, tratto dall’omonimo anime di Masamune Shirow, pubblicato in Giappone a partire dal 1989. Ciò che rende intrigante questa produzione sono, in modo particolare, la qualità dell’animazione e la profondità dei temi trattati: si parla infatti di cosa distingue l’umanità dall’intelligenza artificiale e del significato di coscienza. IMG Cinemas offre la visione degli spettacoli in sonoro Dolby Atmos.
  • Il permesso – 48 ore fuori. Seconda regia per l’attore Claudio Amendola, che è anche co-protagonista (insieme a Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellé) di questo film in cui si raccontano, tra i toni noir e l’analisi sociale, le 48 ore fuori dalla cella di quattro detenuti che devono decidere cosa fare di quel poco tempo a disposizione, fra vendette, rancori, desiderio di riscatto.
  • La verità, vi spiego, sull’amore. Tratta da un blog di successo, questa commedia sentimentale con protagonista Ambra Angiolini racconta le difficoltà di una donna di fronte alla separazione dal marito.
  • Classe Zeta. Il regista Guido Chiesa racconta la scuola d’oggi con una commedia che penetra con un certo realismo nella quotidianità di un gruppo di studenti nell’anno della maturità.
  • La vendetta di un uomo tranquillo. Thriller spagnolo d’esordio di Raùl Arévalo vincitore di quattro premi Goya, tra cui quello per miglior film e miglior regia. 
  • Il giorno più bello. Film tedesco e anticonvenzionale di e con Florian David Fitz, che offre un ulteriore spunto di riflessione sul delicato tema dell’eutanasia.

 EVENTI

  • LA GRANDE ARTE: Raffaello – Il principe delle arti (in 3D e in 2D). Per il ciclo “La Grande Arte al Cinema”, IMG Cinemas propone la prima trasposizione cinematografica mai realizzata sul celebre artista rinascimentale Raffaello Sanzio, in programmazione solo lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 aprile. Distribuito da Nexo Digital (per poi approdare nei cinema di 60 paesi del mondo), il film si concentra sulla figura di uno dei più grandi geni del Rinascimento italiano, ed è un connubio di digressioni artistiche affidate a celebri storici dell’arte e ricostruzioni storiche, corredate dalle evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D e UHD. Disponibili a IMG anche proiezioni in versione 2D.


Rassegna I LUNEDì D’AUTORE

  • Moonlight (111 minuti), di Barry Jenkins, con AlexR. Hibbert, Ashton Sanders, Mahershala Ali.

Premiato come Miglior Film agli Oscar 2017, il film, basato sull’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney, sarà in programmazione con due spettacoli lunedì 3 aprile (ore 16.45 e 21.00).

Allo spettacolo serale delle ore 21.00 interverrà Vincenzo Patanè (critico cinematografico del SNCCI). Entrambe le proiezioni sono in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.

Pagina a cura di IMG CINEMAS