IMG CINEMAS: le novità dal 5 al 10 maggio

FILM NOVITÁ

Da venerdì 5 maggio:

  • Gold – La grande truffa. Matthew McConaughey, diretto da Stephen Gaghan, interpreta il ruolo di Kenny Wells, imprenditore realmente esistito che si unisce a un geologo per scovare l’oro tra le giungle dell’Indonesia, trovandosi fra le mani una vera e propria montagna di soldi.
  • Codice Unlocked. Thriller fatto di intrighi e doppi giochi e composto da un cast stellare tra cui Orlando Bloom, John Malkovich, Michael Douglas e Naomi Rapace.
  • Insospettabili sospetti. Morgan Freeman è protagonista del remake di Vivere alla grande, del 1979, divertente commedia che fa sorridere e riflettere sulle difficoltà di invecchiare in America, e non solo.
  • Sole, cuore, amore. Con questo nuovo film, il regista siciliano Daniele Vicari, mette in scena la quotidianità, attraverso il racconto delle vicissitudini di due donne, vicine di casa, entrambe impegnate a incassare i colpi bassi della vita.

Da mercoledì 10 maggio:

  • King Arthur – Il potere della spada. Ispirato alla leggendaria figura di Re Artù, il film è diretto da Guy Ritchie e interpretato dalla star di “Pacific Rim” e della serie tv “Sons of Anarchy” Charlie Hunnam. Il film, trasmesso con sonoro dolby atmos, per tutta la giornata di mercoledì 10 sarà in programmazione a soli 2 euro.

EVENTI

  • Giovedì 4 maggio ore 20.00. ROLLING STONES OLÈ OLÈ OLÈ! Un documentario che segue il tour dei Rolling Stones nei primi mesi del 2016 attraverso dieci città latinoamericane, e che si è concluso con un concerto all’aperto all’Avana, dove la band si è esibita per la prima volta. Un road movie che celebra il potere rivoluzionario del rock: in modo divertente e indagatore, il film racconta il tour, la cultura locale e il legame unico che esiste tra i popoli dell’America Latina e i Rolling Stones. Combinando le vibranti riprese dal vivo con altre più intime che ci portano nel mondo dei Rolling Stones, ne emerge un ritratto di una band ancora sulla vetta del successo, che ha visto tutto ma che è ancora affamata e desiderosa di esplorare nuovi orizzonti.
  • Domenica 7 maggio ore 17.00. BOLSHOI: Un eroe del nostro tempo. Ultimo appuntamento della stagione con le splendide interpretazioni sulle punte del prestigioso Bolshoi Ballet di Mosca, che questa volta si esibirà in una coreografia basata su uno dei maggiori capolavori letterari russi, per la prima volta nelle sale cinematografiche.
  • Martedì 9 maggio ore 16.45 e 20.20. LA GRANDE ARTE: Il giardino degli artisti – L’Impressionismo americano. Il documentario racconta le vicende dell’Impressionismo americano e del suo rapporto con il Garden Movement, fiorito tra 1887-1920. Entrambi i movimenti hanno risposto al rapido cambiamento sociale causato dall’industrializzazione americana. La crescente urbanizzazione stava infatti spingendo l’emergente classe media a cercare rifugio in periferia, dove nel tempo libero era possibile coltivare piccoli e grandi giardini privati.

Rassegna I Lunedì d’Autore

  • The Journey – Il viaggio (94 minuti), di Nick Hamm, con Timothy Spall, Colm Meaney. Tra british comedy e road movie, il ritratto inedito di due personaggi chiave per la storia nordirlandese. Il film sarà in programmazione con due spettacoli lunedì 8 maggio (ore 16.45 e 21.00).

Allo spettacolo serale delle ore 21.00 interverrà Chiara Pavan (critico cinematografico del SNCCI). Entrambe le proiezioni sono in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.

 

 

I Martedì della Regione Veneto

Per tutto il mese di maggio 2017, IMG Cinemas aderisce all’iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, che consente agli appassionati di cinema di assistere ogni martedì a proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di 3 euro. Iniziative come questa hanno lo scopo di valorizzare la qualità dell’offerta cinematografica, invogliando il pubblico, grazie al costo ridotto della proiezione, a sperimentare nuovi titoli cinematografici, nuovi autori e nuovi registi. Martedì 9 maggio gli appuntamenti sono con Mal di pietre e L’altro volto della speranza (IMG Piazza Candiani), e con Libere, disobbedienti, innamorate (IMG Palazzo).

Pagina a cura di IMG CINEMAS