IMG CINEMAS: le novità dal 7 al 12 aprile

FILM NOVITÁ

  • Il segreto. Diretto da Jim Sheridan (già regista di capolavori indimenticabili come “Il mio piede sinistro” e “Nel nome del padre”) e interpretato da un cast brillante composto, tra gli altri, da Rooney Mara e dal premio Oscar Vanessa Redgrave, il film è tratto dall’omonimo romanzo di Sebastian Barry, e racconta la struggente storia di un amore profondo che ha continuato a vivere nonostante tutto e tutti.
  • The startup – Accendi il tuo futuro. Il nuovo film di Alessandro D’Alatri, con protagonista Andrea Arcangeli al suo debutto cinematografico, racconta la vera storia di Matteo Achilli, il giovane fondatore di Egomnia, un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro.
  • I Puffi: viaggio nella foresta segreta. Per la gioia dei più piccoli, i Puffi tornano sul grande schermo con il nuovissimo lungometraggio d’animazione avvincente e avventuroso.
  • Power Rangers. Terzo film dedicato alla celebre serie tv giapponese, in cui si raccontato le avventure di cinque adolescenti che acquisiscono super poteri.
  • Underworld: Blood Wars. Kate Beckinsale ritorna protagonista del quinto capitolo della saga, in cui interpreta Selene, vampira che cercherà di porre fine alla secolare guerra tra vampiri e licantropi.
  • Piccoli crimini coniugali. Alex Infascelli porta sul grande schermo l’omonima, fortunata piéce teatrale di Eric-Emmanuel Schmitt, uno splendido noir carico di sottile e intelligente ironia, qui interpretato da Margherita Buy e Sergio Castellitto.

In anteprima mercoledì 12 aprile a soli 2 euro

  • Moglie e marito. Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak interpretano una coppia di coniugi intrappolati l’uno nel corpo dell’altro nella graffiante e rocambolesca commedia di Simone Godano.
  • Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse. Hugo Gélin, al suo secondo lungometraggio, porta in scena una tragicommedia in cui Omar Sy interpreta un single scapestrato che un giorno riceve in “regalo” una bambina: sua figlia.

EVENTI

  • BOLSHOI: SERATA CONTEMPORANEA (domenica 9 aprile ore 17.00). Per una sera, il corpo di ballo del Bolshoi Theatre di Mosca raccoglierà con coraggio una nuova sfida, in un incontro con i maestri della coreografia contemporanea. Lo spettacolo si articola in 3 performance diverse, ed è un eccezionale connubio tra l’energia di Robbins, la maestria di Lander e l’arguta genialità di Ratmansky.
  • NEXO ANIME: OLTRE LE NUVOLE – IL LUOGO PROMESSOCI (solo martedì 11 aprile). Prosegue la rassegna dedicata alla grande animazione giapponese, che questa volta propone il primo, struggente lungometraggio d’esordio del regista di “Your Name,” Makoto Shinkai.

Rassegna I LUNEDì D’AUTORE

  • Elle (130 minuti), di Paul Verhoeven, con Isabelle Huppert. Proiezioni in lingua originale francese con sottotitoli in italiano. Allo spettacolo delle 21.00 commenta il film Chiara Pavan, critica cinematografica del SNCCI.

Premiato con il Golden Globe per il miglior film straniero e per la miglior attrice in un film drammatico a Isabelle Huppert (che grazie a questo ruolo ha conquistato anche la nomination come miglior attrice protagonista agli Oscar 2017), il film racconta di una donna forte e carismatica, la cui vita viene sconvolta da un tragico episodio.

Pagina a cura di IMG CINEMAS