IMG CINEMAS: novità dal 12 al 17 maggio

FILM NOVITÁ

  • Alien: Covenant. Il film, nuovo sequel del film Prometheus del 2012 e secondo prequel della saga di Alien è diretto da Ridley Scott e in programmazione a IMG Cinemas in sonoro Atmos.
  • Tutto quello che vuoi. L’ultimo film diretto da Francesco Bruni vede Andrea Carpenzano e Giuliano Montaldo rispettivamente nei panni di un ventiduenne trasteverino piuttosto ignorante e turbolento e di un poeta ottantacinquenne ormai dimenticato da tutti.
  • Song to song. Il regista Terrence Malick racconta la complessità dei rapporti amorosi attraverso un cast stellare composto da Ryan Gosling, Michael Fassbender, Natalie Portman e Rooney Mara.
  • Richard Missione Africa. Per i più piccoli, film d’animazione diretto da Toby Genkel presentato in concorso al Festival di Berlino e che ha come protagonista un dolce e simpatico passerotto orfano che viene cresciuto da un gruppo di cicogne.
  • Vi ricordiamo inoltre che King Arthur – Il potere della spada, colossal ispirato alla leggendaria figura di Re Artù, in sala da mercoledì 10 maggio in 2D Atmos, sarà disponibile anche in versione 3D Atmos da giovedì 11.

EVENTI

  • Martedì 16 e mercoledì 17 maggio. MOBILE SUIT GUNDAM – THUNDERBOLT DECEMBER SKY. Tratto dal manga di Yasuo Ohtagaki – edito in Italia da Star Comics – Gundam affronta temi cruciali come la guerra, la politica e la morte. Ora, nell’ambito della stagione della Anime al cinema, l’ultimo film arriva nelle nostre sale: distribuito da Nexo Digital e Dynit e ambientato durante la “guerra di un anno”, si tratta di uno dei più assurdi e fratricidi episodi di tutta la mitica saga, che è tra le più longeve e famose di tutta l’animazione giapponese.

Rassegna I LUNEDì D’AUTORE

  • La tartaruga rossa (80 minuti), di Michael Dudok de Wit. Il film, gioiello animato muto candidato agli Oscar 2017 come miglior film d’animazione, sarà in programmazione con due spettacoli lunedì 15 maggio (ore 16.45 e 21.00). Allo spettacolo serale delle ore 21.00 interverrà Alessandro Cuk (critico cinematografico del SNCCI).

I MARTEDI’ DELLA REGIONE VENETO

Per tutto il mese di maggio 2017, IMG Cinemas aderisce all’iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, che consente agli appassionati di cinema di assistere ogni martedì a proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di 3 euro. Iniziative come questa hanno lo scopo di valorizzare la qualità dell’offerta cinematografica, invogliando il pubblico, grazie al costo ridotto della proiezione, a sperimentare nuovi titoli cinematografici, nuovi autori e nuovi registi.

Martedì 16 maggio gli appuntamenti sono con Insospettabili sospetti e Adorabile nemica (IMG Piazza Candiani), e con Gold – La Grande truffa (IMG Palazzo).

Pagina a cura di IMG CINEMAS