IMG CINEMAS: novità dal 19 al 24 maggio

FILM NOVITÁ

 Da giovedì 18 maggio

  • Get Out – Scappa. Il regista Jordan Peele esordisce con un horror psicologico che sfrutta ironia e razzismo per raccontare qualcosa di ben più inquietante e insidioso.
  • The Dinner. Richard Gere è protagonista dell’adattamento del romanzo di Herman Koch, un thriller che racconta il dilemma esistenziale di due coppie di genitori che tentano di proteggere i propri figli.
  • Sette minuti dopo la mezzanotte. Tratto dall’omonimo romanzo di Patrick Ness, un film drammatico arricchito da note fantasy, che è un viaggio all’insegna del coraggio e della fede.
  • I Peggiori. Vincenzo Alfieri porta sul grande schermo un cinecomic made in Italy, con protagonisti Lino Guanciale e lo stesso regista.

 

Da sabato 20 maggio

  • Il film, scritto da Margaret Mazzantini e diretto da Sergio Castellitto, ha come protagonisti Jasmine Trinca e Stefano Accorsi, e sarà in sala da sabato 20 maggio, in contemporanea con la sua presentazione al Festival di Cannes.

Da mercoledì 24 maggio

  • Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. Johnny Depp torna a interpretare l’iconico ruolo dello spavaldo antieroe Jack Sparrow in questo quinto capitolo della famosa saga, che sarà disponibile da mercoledì 24 maggio nelle versioni 2D e 3D, entrambe con sonoro Atmos.

EVENTI

  • Lunedì 22 e martedì 23 maggio. INDIZI DI FELICITÁ. È legittimo cercare di essere felici in  tempi  così  complessi e controversi come quelli che stiamo vivendo oggi?  Si può ancora conoscere quella inebriante sensazione  di un minuto o di una vita, mentre intorno tutto sembra franare? Il nuovo docu-film di Walter Veltroni, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar, cerca di farci riflettere proprio su questo tema chiave, domandandosi che cosa significhi oggi la parola felicità.

 

Rassegna I LUNEDì D’AUTORE

  • L’altro volto della speranza (98 minuti), di Aki Kaurismäki, con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula.

Il film finlandese, vincitore dell’Orso d’Argento per il miglior regista ad Aki Kaurismäki al Festival di Berlino 2017, sarà in programmazione con due spettacoli lunedì 22 maggio (ore 16.30 e 21.00), in lingua originale con sottotitoli italiani.

Allo spettacolo serale delle ore 21.00 interverrà Filippo Baracchi (critico cinematografico del SNCCI).

 

I lunedì d’autore sono incontri cinematografici a cadenza settimanale dedicati ai migliori film d’autore di questa stagione, promossi dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo delle Tre Venezie (AGIS) e dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE), in collaborazione con il Sindacato Critici Cinematografici (SNCCI).

La rassegna si articola nel modo seguente: ogni lunedì, al solo spettacolo delle ore 21.00, un diverso critico del SNCCI introdurrà lo specifico film oggetto dell’incontro, per poi concludere l’intervento a fine visione, invitando alla riflessione sui punti cruciali e sui principali temi affrontati, che diverranno spunto per una significativa e più approfondita argomentazione.

Lo spettacolo pomeridiano, invece, prevede solo la visione del film, senza il supporto della critica.

In sinergia con importanti enti e supportati dal prestigioso contributo dei critici ospiti, I lunedì d’autore offriranno, in un ciclo di altri cinque appuntamenti (che termineranno lunedì 29 maggio), una peculiare occasione di dialogo e di confronto per il pubblico cinefilo, il quale potrà prendere parte agli incontri in modo interattivo, discutendo delle tematiche più significative espresse nei diversi film, o emerse in seguito all’analisi approfondita che ne accompagna la visione.

IMG Cinemas offrirà le versioni in lingua originale sottotitolate in italiano dei film oggetto della rassegna, fornendo così un valore aggiunto alla visione e permettendo ai partecipanti di godere appieno delle performance degli attori protagonisti, diretti dai più grandi autori del cinema mondiale.

 

I MARTEDì DELLA REGIONE VENETO

Per tutto il mese di maggio 2017, IMG Cinemas aderisce all’iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, che consente agli appassionati di cinema di assistere ogni martedì a proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di 3 euro. Iniziative come questa hanno lo scopo di valorizzare la qualità dell’offerta cinematografica, invogliando il pubblico, grazie al costo ridotto della proiezione, a sperimentare nuovi titoli cinematografici, nuovi autori e nuovi registi.

Martedì 23 maggio gli appuntamenti sono con King Arthur – Il potere della spada 2D (IMG Piazza Candiani), The Dinner (IMG Piazza Candiani), e Tutto quello che vuoi (IMG Palazzo).

Pagina a cura di IMG CINEMAS