La luce sugli oceani e le altre novità

FILM NOVITÁ

  • Il diritto di contare (in sala da mercoledì 08 marzo). La conquista dello spazio da parte degli Stati Uniti è stata possibile anche grazie a tre donne di colore. Il film, diretto da Theodore Melfi, porta sul grande schermo la vicenda di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, impiegate alla NASA che hanno fatto la storia della scienza e dei diritti umani. La pellicola ha ricevuto tre nomination agli Oscar 2017, tra cui quella come Miglior Film.
  • La luce sugli oceani (in sala da giovedì 09 marzo). Produzione diretta da Derek Cianfrance, con protagonisti il premio Oscar Alicia Vikander e Michael Fassbender. Presentato con successo alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo best seller di M.L. Stedman.
  • Kong: Skull Island (in sala da giovedì 09 marzo). Spin-off sul mitico King Kong diretto dal regista Jordan Vogt-Roberts.
  • Questione di karma (in sala da giovedì 09 marzo). Nuova commedia italiana diretta da Edoardo Falcone, con protagonisti Fabio De Luigi ed Elio Germano.

EVENTI

  • YU-Gi-Oh! – Il lato oscuro delle dimensioni (venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 marzo). La stagione degli anime al cinema proposta da Nexo Digital e Dynit prosegue a IMG Cinemas con Yu-Gi-Oh!, la saga che ha conquistato un’intera generazione: 4 lungometraggi, 4 manga, 5 serie animate, 700 episodi, oltre 25 miliardi di carte collezionabili prodotte in 8 lingue e distribuite in 50 nazioni. Il film, che presenta nuovi disegni e una nuovissima storia dal creatore originale del fenomeno globale, Kazuki Takahashi, si svolge tra combattimenti epici e duelli mozzafiato, con protagonisti i personaggi più amati dell’anime: Yugi Muto, Seto Kaiba e i loro fedeli amici Joey Wheeler, Tristan Taylor, Téa Gardner e Bakura.
  • Revolution – La Nuova Arte per Un Mondo Nuovo (martedì 14 e mercoledì 15 marzo). Prosegue a IMG Cinemas la rassegna La Grande Arte, e questa volta l’appuntamento è con il docu-film di Margy Kinmonth (pluripremiata autrice della BBC), dedicato alle avanguardie russe e realizzato in occasione del centenario della Rivoluzione Russa. Con gli interventi del direttore dell’Ermitage, Mikhail Piotrovsky, e della direttrice della Galleria Tret’jakov, Zelfira Tregulova, vengono ricostruiti con minuziosità gli anni cruciali della storia russa (a partire dal 1917) e delle avanguardie artistiche che ne hanno cambiato per sempre il volto, fondendo i contributi di artisti contemporanei e di esperti d’arte con le testimonianze dirette dei discendenti dei personaggi che della Rivoluzione Russa sono stati gli assoluti protagonisti.

Rassegna I LUNEDì D’AUTORE

  • Il cliente, di Asghar Farhadi (125 minuti), con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti. Lunedì 13 marzo (ore 16.45 e 21.00). Allo spettacolo serale delle ore 21.00 interviene Marco Contino (critico cinematografico del SNCCI). Film iraniano in lingua originale con sottotitoli in italiano, vincitore come Miglior Film Straniero agli Oscar 2017.

 

Pagina a cura di IMG CINEMAS