Mostra dedicata ai Pink Floyd a Fossò

FOSSO’.  Domenica 17 settembre si svolgerà l’inaugurazione della mostra ’33 Bricks – The Wall Exhibition, Pink Floyd’, dedicata a quelle che è stata una delle band britanniche più famose del panorama musicale dagli anni 60 in poi.

L’idea artistica è nata dalla collaborazione fra l’associazione Culturale Floydseum, costituita nel 2012 per promuovere iniziative culturali che valorizzassero e facessero conoscere questo gruppo musicale attraverso il coinvolgimento di collezionisti, appassionati o semplici fans dei Pink Floyd, e lo Studio 33 Giri, aperto nel 2013 a Fossò come sala prove, studio di registrazione e scuola di musica.
Queste due belle realtà musicali, rivolte l’una a chi la musica la fruisce, l’altra a chi la musica la fa, hanno organizzato insieme questo evento per promuovere la nota band inglese.
La mostra ’33 Bricks – The Wall Exhibition, Pink Floyd’ sarà aperta quindi dal 17 settembre al 1 ottobre con ingresso libero e l’inaugurazione, accompagnata da un ricco buffet, è prevista per le 18.30 nella sede dello’Studio 33 Giri’ in Via IX Strada 21, in Zona Industriale a Fossò.
Domenica 17 inoltre si potrà assistere all’esibizione Live del gruppo ‘The Echoes, Pink Floyd Acoustic Experience’,interpreti dei più grandi successi della band, che verranno riproposti in un’inedita versione acustica. E’ una bella opportunità per ascoltarli, anche perché presenteranno il loro primo EP, registrato proprio presso lo Studio 33 Giri.

 

Sara Zanferrari