Musica in villa Querini-Calzavara-Pinton

PIANIGA.  Maratona di musica per concludere in bellezza il luglio pianighese.

Il Parco della restaurata villa Querini-Calzavara-Pinton si apre questo fine settimana alla musica ed ospita 3 formazioni di musicisti di differenti generi.

Si comincia giovedì 20 con i ‘Strangers290’, gruppo rock che  ripropone i suoni, l`inventiva e l`atmosfera degli anni ’70 in uno spettacolo molto coinvolgente: dai Deep Purple a Santana passando per Uriah Heep e Grand Funk Railroad, la band  composta da cinque musicisti (Diego Stacchiotti, Flaviano Stacchiotti, Flaviano Terrin, Massimo Barbato, Lionello Marcato, Andrea Clementi) riporta gli spettatori alle magiche atmosfere di tanto tempo fa.

 

 

Venerdì sera grande musica pop rock cristiana con Marco Tanduo & friends: Marco, direttore, compositore e cantante da Dolo,  da circa diciassette anni, ovunque sia richiesto, porta le sue preghiere sotto forma di canzoni. Non bisogna però immaginarsi le canzoni che si è soliti sentire in chiesa durante le liturgie. Quello che Marco propone è un qualche cosa fuori dall’ordinario, in cui le parole delle Sacre Scritture vengono fuse su melodie pop, moderne, che difficilmente si riuscirebbe ad immaginare coniugate a temi religiosi.
Il risultato è coinvolgente ed incalzante: “Il mio obiettivo è quello dell’evangelizzazione – spiega Marco – cioè riuscire a portare un messaggio. Il mezzo con il quale cerco di farlo è insolito, ma ha il pregio di attirare molte persone, anche in fasce d’età che solitamente sono poco interessate alle tematiche del Vangelo”.

Sabato sera la maratona musicale si conclude col concerto di beneficenza The Beatles Mania tribute band e l’Associazione Mille Sogni.

Dulcis in fundo, luglio pianighese chiude i battenti lunedì 24 alle 18.30  con l’aperitivo dei commercianti in piazza San Martino a Pianiga: spritz e dj set per una serata fresca con musica ed allegria.

E…appuntamento all’anno prossimo!

Sara Zanferrari