Il PalaARREX Canta con Ligabue

Jesolo: E’ ripartito il tour nei palazzetti del “Liga”. Dopo la cancellazione dei concerti della scorsa primavera, dovuti a un edema alle corde vocali, il frontman di Correggio, torna a dominare i palchi dei palazzetti per recuperare tutte le date precedentemente annullate. (34 serate in totale).

Emozione da parte del cantante, che proprio a Jesolo, durante le prove del concerto zero, la scorsa primavera, ha preso coscienza dei suoi problemi. Tra le poche parole pronunciante, Luciano ha ringraziato i suoi fans che pur avendo avuto la possibilità di essere rimborsati, hanno preferito tenere il loro biglietto e aspettare il ritorno sul palco del loro beniamino.

La combinazione di un enorme ledwall sopra ad un palco con passerella, allestito da moltissimi fari, hanno dato vita alle canzoni del cantautore Emiliano. Il pubblico carico e festoso ha potuto assistere ad uno show con luci e immagini, che con estrema eleganza hanno fatto creato l’ atmosfera perfetta per sentirsiparte dello spettacolo.

Due ore di concerto, arricchito da contenuti video e immagini tratti dall’ ultimo film Made in Italy, diretto dallo stesso Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. Uscita al cinema il 25 gennaio 2018.

Oltre alle nuove canzoni tratte dal nuovo album “Made in Italy”. non sono mancate le classiche ballate con rivisitazioni acustiche come “Lambrusco e popcorn” e “Non è tempo per noi”, esultanza e grande entusiasmo per “Piccola stella senza cielo”, “Balliamo sul mondo” e “Certe notti”.

 La scaletta dell’esibizione, che è durata più di due ore, è incentrata sull’ultimo studio album “Made In Italy”, nei negozi da novembre 2016 e primo concept album del cantante emiliano, dal quale vengono estratti singoli come “G come Giungla” e “È venerdì, non mi rompete i coglioni”.

Il tour proseguirà doma ni, giovedì 5 ottobre, con un concerto alla Zoppas Arena di Conegliano (TV) e tornerà in veneto il prossimo 20/21 Ottobre a Padova presso l’ Arena Spettacoli Padova Fiere. Noi del sestante news saremo presenti per raccontarvi cosa succede nel “Made in Italy Tour 2017”.

 Di seguito le foto del concerto

foto di Alessio Marini (tutti i diritti riservati)

Alessio Marini