Quando il cinema è emozione

IMG Cinemas. Le novità dal 23 febbraio all’1 marzo

Il circuito IMG Cinemas propone una vasta scelta di opportunità tra nuove uscite cinematografiche, riproposte in occasione della notte degli Oscar e una novità assoluta quale la Rassegna “I Lunedì d’autore”, un’esclusiva dell’IMG

FILM NOVITÁ

1) Jackie: il nuovo film di Pablo Larraín vede il premio Oscar Natalie Portman nei panni della First Lady per antonomasia, Jacqueline Kennedy. Il film è candidato a 3 premi ai prossimi Oscar, tra cui quello di Miglior Attrice Protagonista. IMG Cinemas propone la visione del film anche in versione originale con sottotitoli in italiano, solo lunedì 27 e martedì 28 febbraio.

2) The Great Wall (2D e 3D, con sonoro Atmos)

3)  Trainspotting 2

 4) Beata ignoranza

5)  La marcia dei pinguini: il richiamo

 6) Logan (da mercoledì 01 marzo, con sonoro Atmos)

 RIPROPOSTE

  • Fuocoammare: data l’imminente notte degli Oscar, per tre giorni, dal 27 febbraio al 01 marzo, IMG Cinemas ripropone in sala questo documentario di Gianfranco Rosi, film italiano candidato agli Oscar 2017 come Miglior Documentario. Questo docu-film è stato premiato nel 2016 con l’Orso d’oro per il miglior film al Festival di Berlino, e ha per oggetto l’isola di Lampedusa e gli sbarchi di migranti che la interessano.

 

EVENTI

  • La Grande Danza al Cinema: La Bella Addormentata (domenica 26 febbraio ore 17.00 – balletto): rivisitazione artistica della celebre favola interpretata dal corpo di ballo del prestigioso Bolshoi di Mosca.

 

 

Rassegna I LUNEDì D’AUTORE

  • Paterson, di Jim Jarmusch (118 minuti). Lunedì 27 febbraio (ore 16.40 e 21.00). Alle 21.00 interviene Adriano de Grandis (critico cinematografico del SNCCI).

I lunedì d’autore sono incontri cinematografici a cadenza settimanale dedicati ai migliori film d’autore di questa stagione, promossi dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo delle Tre Venezie (AGIS) e dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE), in collaborazione con il Sindacato Critici Cinematografici (SNCCI).

La rassegna si articola nel modo seguente: ogni lunedì, al solo spettacolo delle ore 21.00, un diverso critico del SNCCI introdurrà lo specifico film oggetto dell’incontro, per poi concludere l’intervento a fine visione, invitando alla riflessione sui punti cruciali e sui principali temi affrontati, che diverranno spunto per una significativa e più approfondita argomentazione.

Lo spettacolo pomeridiano, invece, prevede solo la visione del film, senza il supporto della critica.

In sinergia con importanti enti e supportati dal prestigioso contributo dei critici ospiti, I lunedì d’autore offriranno, in un ciclo di nove appuntamenti (che termineranno lunedì 10 aprile), una peculiare occasione di dialogo e di confronto per il pubblico cinefilo, il quale potrà prendere parte agli incontri in modo interattivo, discutendo delle tematiche più significative espresse nei diversi film, o emerse in seguito all’analisi approfondita che ne accompagna la visione.

IMG Cinemas offrirà le versioni in lingua originale sottotitolate in italiano dei film oggetto della rassegna, fornendo così un valore aggiunto alla visione e permettendo ai partecipanti di godere appieno delle performance degli attori protagonisti, diretti dai più grandi autori del cinema mondiale.

Pagina a cura di IMG Cinemas