Rosso Istanbul e le altre all’IMG

Le novità dal 2 all’8 marzo

Film Novità

  • Rosso Istanbul: Il regista turco Ferzan Ozpetek torna a girare nella sua città vent’anni dopo aver esordito. Il suo nuovo film racconta la storia di uno scrittore in crisi, di ritorno a Istanbul dopo molti anni, ed è liberamente ispirato all’omonimo romanzo scritto dal regista stesso.
  • Omicidio all’italiana
  • Ozzy – Cucciolo coraggioso

 Riproposte

  • Moonlight: riproponiamo per tutta la settimana la pellicola vincitrice del premio come Miglior Film agli Oscar 2017, del giovane regista Barry Jenkins. Basato sull’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney, il film si è aggiudicato 3 Oscar: oltre al premio più prestigioso, ha anche conquistato quello per il Miglior Attore Non Protagonista (Mahershala Alì) e la Miglior Sceneggiatura Non Originale (Barry Jenkins).

La produzione è divisa in tre capitoli, che seguono le fasi della vita di Chiron, ragazzo nero che deve affrontare tutti i problemi legati a razza e “diversità” in un ambiente degradato, segnato da droga e violenza.

IMG V.O. (film in lingua originale)

  • Logan – The Wolverine: solo lunedì 06 marzo, ore 22.15, IMG propone la versione originale con sottotitoli in italiano del lungometraggio interamente dedicato a uno degli eroi più celebri dell’universo Marvel, diretto dal visionario James Mangold, e con protagonista Hugh Jackman. L’ultimo capitolo dedicato a Wolverine riesce a mostrare il lato più umano del supereroe, che sconfigge la paura di amare, accetta i propri limiti e riparte dalle sue cicatrici.

I martedì della Regione Veneto

Per tutto il mese di marzo 2017, IMG Cinemas aderisce all’iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, che consente agli appassionati di cinema di assistere ogni martedì a proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro. Iniziative come questa hanno lo scopo di valorizzare la qualità dell’offerta cinematografica, invogliando il pubblico, grazie al costo ridotto della proiezione, a sperimentare nuovi titoli cinematografici, nuovi autori e nuovi registi.

Si comincia martedì 07 marzo con La Battaglia di Hacksaw Ridge (IMG piazza Candiani) e Mamma o papà? (IMG Palazzo).

Rassegna “I Lunedì d’Autore”

  • Aquarius, di Kleber Mendonça Filho (142 minuti), con Sonia Braga. Lunedì 06 marzo (ore 16.40 e 21.00). Alle 21.00 interviene Beatrice Fiorentino (critica cinematografica del SNCCI).

 I lunedì d’autore sono incontri cinematografici a cadenza settimanale dedicati ai migliori film d’autore di questa stagione, promossi dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo delle Tre Venezie (AGIS) e dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE), in collaborazione con il Sindacato Critici Cinematografici (SNCCI).

La rassegna si articola nel modo seguente: ogni lunedì, al solo spettacolo delle ore 21.00, un diverso critico del SNCCI introdurrà lo specifico film oggetto dell’incontro, per poi concludere l’intervento a fine visione, invitando alla riflessione sui punti cruciali e sui principali temi affrontati, che diverranno spunto per una significativa e più approfondita argomentazione.

Lo spettacolo pomeridiano, invece, prevede solo la visione del film, senza il supporto della critica.

In sinergia con importanti enti e supportati dal prestigioso contributo dei critici ospiti, I lunedì d’autore offriranno, in un ciclo di nove appuntamenti (che termineranno lunedì 10 aprile), una peculiare occasione di dialogo e di confronto per il pubblico cinefilo, il quale potrà prendere parte agli incontri in modo interattivo, discutendo delle tematiche più significative espresse nei diversi film, o emerse in seguito all’analisi approfondita che ne accompagna la visione.

IMG Cinemas offrirà le versioni in lingua originale sottotitolate in italiano dei film oggetto della rassegna, fornendo così un valore aggiunto alla visione e permettendo ai partecipanti di godere appieno delle performance degli attori protagonisti, diretti dai più grandi autori del cinema mondiale.

Pagina a cura di IMG Cinemas