Serena Abrami live

Live Serena Abrami Abano Terme (PD)

Abano Terme – La cantautrice Serena Abrami si esibirà live a Abano Terme (PD), sabato 15 luglio, ore 22.00, al Laboratorio Culturale I’M, in Via Brustolon 3.

Tra i pezzi presentati anche Forse è culturale, di cui il producer inglese Howie B. (Björk, U2, Tricky) ha creato una sua versione, terzo singolo tratto da Di imperfezione, l’album di Serena Abrami uscito lo scorso dicembre. Il brano è stato scritto da Serena con la collaborazione di Konrad,  arrangiato insieme al chitarrista Enrico Vitali, mixato da Enrico Tiberi e masterizzato da Pete Maher (The Rolling Stones, U2).

Il video, che mostra una donna, interpretata da Romina Antonelli, in preda alla solitudine ed al tormento di un rapporto non realizzato, è stato diretto dalla videomaker Vanessa Repupilli ed è online dal 3 luglio in esclusiva sul sito comingsoon.it .

Serena esordisce discograficamente con Lontano da tutto (EMI – 2011); l’album contiene l’omonimo brano scritto e pensato per lei da Niccolò Fabi, con cui partecipa al Festival di Sanremo 2011 nella categoria “Nuove Proposte” classificandosi quarta, al cui videoclip, diretto da Rocco Papaleo, partecipa l’attore Paolo Briguglia.

Nel disco anche il pezzo scritto da Ivano Fossati Tutto da rifare, inserito in “Pensiero Stupendo – Le canzoni più belle e famose di Ivano Fossati interpretate dai più grandi artisti italiani”.

Successivamente duetta con Max Gazzè nel singolo Scende la pioggia (da un’ora) e nel 2012 incide il singolo Ottobre insieme a Tommaso Cerasuolo, voce della band “Perturbazione”, sotto la produzione di Luca “Vicio” Vicini dei Subsonica.

Giuliana Lucca