Spettacolo

Teatro Dario Fo: Il sassofonista inglese Andy Sheppard ospite del quintetto jazz di Marcello Tonolo

CAMPONOGARA. Il sassofonista inglese Andy Sheppard ospite del quintetto jazz di Marcello Tonolo per il concerto di oggi, venerdì 15 febbraio, alle 21.00, al teatro Dario Fo di Camponogara. Un’occasione rara per poter ascoltare il celebre sassofonista Andy Sheppard, che sin dalla seconda metà degli anni ’60 ha fatto la fortuna del jazz americano e con Carla Bley e Steve Swallow forma da decenni un trio jazz originale, tra i più amati a livello internazionale.

L’ospite arricchirà l’esibizione del quintetto di Marcello Tonolo leader, dalla metà degli anni ’80, della formazione nonché tra più apprezzati e personali pianisti jazz italiani, raffinato compositore, direttore d’orchestra e fondatore, con il sassofonista Maurizio Caldura, della Scuola di Musica Thelonious Monk. Con Marcello Tonolo, al pianoforte, Mattia Dalla Pozza al sax, Francesco Angiuli al contrabbasso, Alfred Kramer alla batteria e Federico Pierantoni al trombone.

L’evento è inserito nella programmazione musicale della stagione concertistica del teatro di Camponogara realizzata con il patrocinio del Comune e Arte Ven. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio Cultura di Camponogara tel. 041 5139923 cell. 338 9000200, biglietto intero 12 euro e ridotto 10 euro mentre per gli allievi delle scuole di musica e conservatori biglietto a 5 euro.

Gaia Bortolussi

Tag
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close